Calciomercato Milan, paura Ibrahimovic: nuovo attaccante a gennaio

Calciomercato Milan Roback
Calciomercato Milan Roback (Getty Images)

Stefano Pioli in ansia per le condizioni di Zlatan Ibrahimovic. Il calciomercato del Milan potrebbe portare ad Arkadiusz Milik per completare il reparto offensivo.

Calciomercato Milan Milik
Calciomercato Milan Milik (Getty Images)

Calciomercato Milan, occhi su Milik

Lo stop di Ibrahimovic potrebbe essere il preludio a diversi problemi fisici che lo svedese, arrivato alla soglia dei 40 anni, potrebbe vivere. Così il Milan sta pensando di tornare sul calciomercato e ha messo Arkadiusz Milik nel mirino. L’attaccante del Napoli è fuori dal progetto degli azzurri e potrebbe essere un’ottima risorsa.

Il problema di Milik, per il Milan, è la base di contratto che chiede il polacco. Con il Napoli non ha firmato il rinnovo perché chiedeva 5 milioni di euro netti a stagione. Il Milan difficilmente potrà soddisfare questo tipo di richieste e sta valutando bene l’affare.

Calciomercato Milan, ansia Ibrahimovic: le ultime

Calciomercato Milan Milik
Calciomercato Milan Milik (Getty Images)

Mercato Milan, Milik difficile: l’alternativa è Mariano Diaz

Per il Milan, dunque, Milik si complica. Se l’affare per il polacco non dovesse andare in porto per il calciomercato di gennaio, il Milan valuterà delle alternative.

Così i rossoneri potrebbero tornare alla carica per Un pensiero il Milan potrebbe tornare a farlo per Mariano Diaz, fuori dal progetto Zidane al Real Madrid. Già era stato seguito dai rossoneri nelle scorse finestre di mercato ma non c’era mai stata l’occasione di prenderlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, idea dal Tottenham

Calciomercato Milan Diaz
Calciomercato Milan Diaz (Getty Images)

Calciomercato Milan, dal Napoli idea Llorente

Entrambi i calciatori sondati dal Milan, però, potrebbero avere difficoltà ad integrarsi a pieno nel progetto rossonero. Pioli, durante la stagione, potrebbe anche pensare ad una convivenza tra gli attaccanti e né Milik né Mariano Diaz convincono del tutto.

Per questo motivo i rossoneri stanno pensando anche a Fernando Llorente, attaccante del Napoli fuori dal progetto di Gattuso. Non ha disputato alcun minuto in stagione e potrebbe decidere di andare via già a gennaio. Sarebbe un acquisto per soli 6 mesi, per dare rifiato a Ibrahimovic nei momenti clou della stagione e per aumentare l’esperienza nello spogliatoio rossonero.

Milan Ibrahimovic
Calciomercato Milan rinnovo Ibrahimovic (Getty Images)
Previous articleJuventus, altri guai per Pirlo: perde di nuovo il difensore. Le ultime
Next articleJuventus, Pirlo: “Dybala? Non so se sarà titolare, ora servono equilibri”
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it