Calciomercato Juventus: Ronaldo ha deciso, ecco dove giocherà il prossimo anno

Ronaldo
Cristiano Ronaldo, il messaggio di fine anno sul suo profilo ufficiale Instagram (www.gettyimages.it)

Cristiano Ronaldo sembra aver deciso. Ecco dove il portoghese vuole giocare nella prossima stagione e fino al 2022.

Calciomercato Juventus: Ronaldo resta fino al 2022

Cristiano Ronaldo ancora a Torino fino al 2022, il calciomercato può aspettare. Come riportato da ts, il suo agente portoghese, avrebbe confessato la volontà del calciatore di restare.

Il super-agente di Ronaldo ha chiarito a Ts quale sarà il futuro di Crisitano:

«L’ho detto tante volte in passato e ora ci sono pochi dubbi. Cristiano è il migliore della storia ed è incomparabile. Non esistono record che Cristiano non possa superare. Presto diventerà il giocatore con più gol nella storia del calcio con la propria Nazionale».

Rinnovo Ronaldo
Calciomercato Juventus Rinnovo Ronaldo

Mercato Juventus 2021: Ronaldo resta per vincere la Champions

Come confermato anche dall’agente di Cristiano Ronaldo, il portoghese rimarrà per altre due stagioni nonostante le voci, con l’intento di riportare la Champions League a Torino. Queste le parole di Mendes sul futuro di Cristiano Ronaldo e sul mercato del numero 7:

  «Non sono io che inseguo i record, ma sono loro a inseguire me».

Il calciatore vuole restare ancora a Torino visto che in Italia è sempre più  leader. Tra questa stagione e la prossima, l’ultima delle quattro previste dal contratto firmato nel 2018 con i bianconeri, Cristiano vorrebbe vincere la Champions League. Ronaldo l’ha vinta cinque volte con due club diversi: Manchester United (1) e Real Madrid (4). Per questo è stato acquistato dai bianconeri al quale la Coppa dalla grando orecchie manca dal 1996. Finché non porterà a termine la missione, non si sentirà appagato. In questo modo Ronaldo eguaglierebbe anche Clarence Seedorf (l’unico ad averla conquistata con 3 club) e Gento, che ne ha vinte sei. Il Covid ha cancellato il Pallone d’Oro ma Ronaldo vuole vincerlo tra un anno.

Calciomercato Juventus Mbappè
Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappè (Getty Images)

Ultime Juventus: Ronaldo deve firmare il rinnovo?

Quasi sicuramente la Juventus sottoporrà a Ronaldo un rinnovo di contratto . Dopo la doppietta al Cagliari, ora Ronaldo vuole sbloccarsi in Champions League visto che in Serie A ha segnato più gol (8) che partite (5). Un passo da marziano che proietta il fuoriclasse verso il record di Higuain. Cristiano Ronaldo ha segnato 748 gol in carriera e, a queste velocità, entro fine anno potrebbe superare anche Pelé-Romario (767 e 772 reti) e in quella successiva Bican (805), goleador più prolifico della storia. Anche con il Portogallo, dall’alto dei suoi 102 gol, potrebbe superare l’iraniano Ali Daei (109 reti), miglior realizzatore di sempre con la Nazionale.

Calciomercato Juventus Ronaldo
Calciomercato Juventus Ronaldo