Calciomercato Juventus, ipotesi Boateng: il ds bavarese apre all’addio

Jerome Boateng (www.gettyimages.it)

Nella prossima sessione del calciomercato estivo la Juventus potrebbe partire all’assalto di Jerome Boateng, difensore del Bayern Monaco. Il tedesco è in scadenza di contratto e pare che il rinnovo con i bavaresi possa anche non esserci.

Jerome Boateng (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, idea Boateng per la difesa

I bianconeri pensano già alla prossima stagione, ovviamente in ottica acquisti. La squadra di Andrea Pirlo si sta concentrando sulla sfida di domani in casa contro gli ungheresi del Ferencvaros, valida per la quarta giornata di Champions League. Dopo aver vinto in campionato contro il Cagliari con una doppietta del solito Cristiano Ronaldo, tra poco più di 24 ore le zebre scenderanno nuovamente in campo.

In vista del calciomercato, invece, la Juventus pensa a Jerome Boateng per rinforzare la difesa. Attualmente il tedesco milita nel Bayern Monaco ed il suo contratto scadrà nel giugno del 2021. Almeno per il momento accordi su un possibile prolungamento non ce ne sono ed è per questo motivo che molti club europei hanno messo gli occhi su uno dei centrali più forti e apprezzati in Europa, vincitore dell’ultima coppa dalle grandi orecchie nella passata stagione.

A dare una speranza alla stessa Juventus ci ha pensato un ex calciatore che ha vestito la maglia bianconera, ora direttore sportivo del club campione di Germania. Stiamo parlando di Hasan Salihamidzic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bentancur a rischio addio

Calciomercato Juventus, Boateng: Salihamidzic apre all’addio

Il Bayern Monaco, invece, scenderà in campo questo mercoledì contro il Salisburgo. E’ a punteggio pieno dopo aver conquistato tre vittorie su tre incontri.

Queste le parole di Salihamidzic ai microfoni di ‘Sky Germania’: “Jerome? Sappiamo tutti che ha il contratto in scadenza. Incontreremo lui e il suo procuratore quando sarà opportuno e prenderemo una decisione definitiva per il bene di tutti. Almeno per ora non è una nostra priorità il suo prolungamento“.

Buone notizie per la stessa Juventus che può piazzare un grande colpo di calciomercato con Boateng.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo: “Dybala? Non so se sarà titolare, ora servono equilibri”

Jerome Boateng (www.gettyimages.it)

Juventus, Boateng in Italia ritroverebbe il fratello

Con il possibile arrivo di Boateng alla Juventus potrebbe essere avversario di suo fratello, Kevin-Prince, che milita nel Monza. La squadra lombarda, però, deve prima piazzarsi in Serie B per poter ambire alla Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, altri guai per Pirlo: perde di nuovo il difensore. Le ultime

Previous articleCalciomercato Juventus, Bentancur a rischio addio
Next articleMilan, Ibrahimovic contro EA Sports e Fifa: “Non li autorizzo…”