Calciomercato Juventus, Bentancur a rischio addio

Non è partita nel migliore dei modi l’avventura di Rodrigo Bentancur alla Juventus alla corte di Andrea Pirlo. Poche le presenze in campo per il centrocampista uruguaiano, apparso troppo svogliato e molto lontano da quello che la dirigenza e i tifosi bianconeri hanno ammirato in questi anni.

Rodrigo Bentancur (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, Bentancur non ha pienamente convinto Pirlo

Solamente 90 minuti disputati in 2 partite in Serie A, non raggiungendo neanche la sufficienza. Per questo motivo Andrea Pirlo ha stravolto, nell’ultimo match di campionato vinto contro il Cagliari.

La dirigenza starebbe valutando la posizione del calciatore che non ha convinto, almeno per il momento, in questa stagione. Domani ci sarà la partita di ritorno contro gli ungheresi del Ferencvaros, valevole per la quarta giornata di Champions League.

A fare il punto della situazione ci ha pensato il giornalista Luca Momblano che ha parlato dei primi mesi dell’uruguagio sotto la gestione del nuovo tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo: “Dybala? Non so se sarà titolare, ora servono equilibri”

Juventus, Momblano su Bentancur: “Viene comunque da due anni di titolarità importanti

Queste le parole di Momblano sul centrocampista della Juventus, Bentancur: “In questo momento è nel mirino della società, in maniera critica ma costruttiva. Rischia di diventare come quel ragazzo che gridava “al lupo, al lupo” e che non veniva mai preso in considerazione. Stiamo parlando di un giocatore che viene da un anno di titolarità con i bianconeri e due con la Nazionale ‘Celeste’.

Nel suo pezzo forte non ci sono i trenta metri finali ma neanche quelli iniziali. Non è un primo costruttore del gioco e non un grande realizzatore, ma è utile nel gioco della squadra“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, altri guai per Pirlo: perde di nuovo il difensore. Le ultime

Rodrigo Bentancur (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, Bentancur continua a ricevere ammiratori

In questo momento il giocatore è nella fase 3, la 2 l’ha superata con le sue prestazioni. Quest’ultima fase riguardava il consolidamento. Ultime notizie di calciomercato vogliono Bentancur lontano dalla Juventus perché ricercato da grandi squadre. 

Bisogna tenerlo sott’occhio, bisogna capire come si posiziona nelle gerarchie della squadra. Altrimenti la dirigenza opterà per altri profili“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Dybala tra infortunio e rinnovo, le ultime