Calciomercato Inter: Eriksen può rimanere in Italia, c’è una big

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, Eriksen all'Hertha Berlino (Getty Images)

Christian Eriksen lascerà Milano nel corso del prossimo mercato. La conferma è arrivata direttamente da Giuseppe Marotta prima della gara di ieri contro il Torino.

Calciomercato Inter: Eriksen può finire alla Juventus

A fiutare l’affare potrebbe essere la Juventus che prepara l’assalto a Christian Eriksen per il prossimo calciomercato. 

Di sicuro l’Inter a gennaio proverà a cedere Eriksen per liberarsi dei suoi 7 milioni più bonus di stipendio. Anche ieri, infatti, il calciatore è rimasto in panchina per novanta minuti alimentando il caso.

Come riportato da TS, quello di ieri è stato un altro segnale: Christian Eriksen è finito addirittura dietro Nainggolan inserito da Conte come 5° cambio nel finale. L’addio del trequartista danese a gennaio è scontato e l’Inter spera di chiudere una cessione o uno scambio per liberarsi di Eriksen.

Per questo motivo la Juventus potrebbe approfittare dell’occasione per prendere il fantasista.

Eriksen Inter
Calciomercato Inter, Eriksen via a gennaio (Getty Images)

Mercato Inter: la Juve su Eriksen?

La Juventus, sempre abile a sfruttare le occasioni di mercato, con Fabio Paratici potrebbe approfittare della congiuntura. Come ribadito anche da Juvelive, infatti, Christian Eriksen potrebbe diventare presto un obiettivo dei bianconeri soprattutto se Dybala fosse ceduto visto che l’Inter non svaluta il calciatore.

Per cedere Eriksen, infatti, il club nerazzurro non vorrebbe scendere al sotto dei 35 milioni di euro.

Una cifra importante nonostante il danese non faccia più parte dei piani di Conte. Tuttavia fare un regalo alla Juve potrebbe essere un errore imperdonabile visto che l’Inter in questo momento punta a spezzare l’egemonia bianconera in Serie A.

Diverse fonti, come detto, confermano l’apprezzamento di Paratici per il calciatore che però non si sarebbe tramutato ancora in una vera e propria offerta alla società nerazzurra. Il ds bianconero per ora studia visto che Eriksen piace, ma non è per la Juve una priorità spendere milioni in quel reparto. A meno che i bianconeri non cedano Dybala.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, addio Eriksen (Getty Images)

Inter, le ultime sul futuro di Christian Eriksen, Juve avvisata

Di certo se la Juventus vorrà prendere Christian Eriksen dovrà fare in fretta visto che a gennaio l’ex Tottenham lascerà l’Inter.  Le parole di Beppe Marotta nel pre-gara lasciano pochi dubbi:

«Conte ha risposto in modo esaustivo. Non vanno trattenuti calciatori che vogliono andare via. Detto ciò, Eriksen non ha fatto alcuna richiesta e non sono arrivate offerte. Al momento opportuno cercheremo di accontentare tutti».

Calciomercato Juventus Eriksen
Calciomercato Juventus Eriksen
Previous articleCalciomercato Juventus: Ronaldo ha deciso, ecco dove giocherà il prossimo anno
Next articleMilan: infortunio Ibrahimovic, l’estio degli esami. Ansia Pioli