Napoli-Milan 1-3: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Napoli-Milan chiude l’ottava giornata di Serie A. Al San Paolo va in scena una gara di altissima quota tra due squadre in splendida forma, pronte a mettere i bastoni tra le ruote alle favorite per la vittoria dello Scudetto.

Napoli-Milan, la sintesi del match

PRIMO TEMPO

I primi minuti partono subito alla grande tra Napoli e Milan. Il Napoli si rende subito pericoloso con un’azione da contropiede che, però, termina con un’ottima chiusura di Kjaer su Mertens. Il Milan di Bonera, poi, subito reagisce e si rende pericoloso prima con Ante Rebic, poi con Calhanmoglu e subito dopo con Kjaer ma non trova il gol del vantaggio.

Al 20′ è Zlatan Ibrahimovic a sbloccare la gara del San Paolo. Cross perfetto di Theo Hernandez e stacco sontuoso dello svedese che anticipa Koulibaly e perfora Meret. Dopociché il Napoli si riversa in attacco e trova due buone occasioni con Lozano e Mertens ma non trova il gol del pari.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con il Milan che tenta ancora di spingere per chiudere la partita. E al 55′ è ancora Zlatan Ibrahimovic a mettere il punto esclamativo sulla gara. Sull’ottimo assist di Rebic, lo svedese chiude sul secondo palo di ginocchio e sigla il gol del raddoppio.

Al 63′, il Napoli accorcia le distanze con un gol di rapina di Dries Mertens. Il belga stava per uscire ma dopo una carambola al centro dell’area di rigore trova l’angolo perfetto e fa male al Milan. I rossoneri, poi, sono bravi a chiudersi in difesa e non rischiare più del dovuto sugli attacchi del Napoli. Al 93′ chiude la gara Hauge con un bel destro che non lascia scampo a Meret. Il Milan vince al San Paolo e si porta al primo posto in classifica in Serie A.

Napoli Milan
Napoli Milan, la sintesi (Getty Images)

Napoli-Milan: tabellino e highlights

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mário Rui; Fabián, Bakayoko; Politano, Lozano, Insigne; Mertens.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Hernández; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rebić; Ibrahimović.

GOL: Mertens (N, 63′); Ibrahimovic (M, 20′), Ibrahimovic (M, 55′), Hauge (M, 93′)

AMMONITI: Bakayoko, Mario Rui; Calabria, Rebic, Kessié

ESPULSI: Bakayoko

Napoli Milan
Napoli Milan (Getty Images)