Fiorentina-Benevento 0-1: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Scendono in campo Fiorentina-Benevento, con entrambi club a caccia di risultato. Cesare Prandelli vuole risollevare il suo nuovo club e scende in campo con l’imperativo dei tre punti. Di fronte a sé però ci sono le streghe di Pippo Inzaghi. Di seguito, risultato, sintesi, tabellino e highlights di Fiorentina-Benevento.

Fiorentina-Benevento: risultato e sintesi del match

Il match al Franchi vede contrapposte Fiorentina-Benevento. Alla prima al suo ritorno a Firenze, Cesare Prandelli vuole subito partire forte ed è la sua squadra a lasciarlo capire. Le prime occasioni arrivano da parte della società viola, che però non riesce a creare più di tanto nel corso di tutto il primo tempo.

La tegola arriva sul termine del primo tempo, quando Frank Ribery si ferma perché sente tirare alla coscia. Un infortunio per il campione francese, con l’avventura di Cesare Prandelli che non comincia nel migliore dei modi. Il risultato di Fiorentina-Benevento, al termine della prima frazione di gioco, è di 0-0.

Nella ripresa cambia tutto, Improta approfitta di un errore commesso da Dragowski e Biraghi che si complicano le cose al minuto 51. Insigne Jr recupera palla, dopo l’errore dell’esterno viola e piazza la palla al centro per Improta. Al limite dell’area, non fallisce e piazza il pallone dove il portiere polacco non può arrivare. Si sblocca il risultato di Fiorentina-Benevento, con la rete di Improta che firma il suo nome nel tabellino del match.

La Fiorentina tenta la reazione, ma è ancora il Benevento a rendersi pericoloso. Insigne, a parti invertite adesso, riceve da Improta con Dragowski che, questa volta, si fa trovare pronto.

All’82’ il Benevento sfiora ancora il raddoppia con una punizione di Lapadula: i sanniti non trovano la rete, ma legittimano una vittoria importantissima a Firenze. Fiorentina-Benevento termina con il risultato di 0-1.

Fiorentina-Benevento, il tabellino della sfida

Calciomercato Fiorentina Pezzella Barcellona
Fiorentina-Benevento, risultato e tabellino

Gol: 52′ Improta

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor (56′ Lirola); Kouamé (55′ Cutrone), Amrabat (72′ Borja Valero), Castrovilli, Duncan (55′ Pulgar), Biraghi; Ribery (44′ Saponara), Vlahovic. All. Prandelli

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia (66′ Maggio), Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Sau (46′ R. Insigne), Ionita; Moncini (78′ Lapadula). All. F. Inzaghi

Ammoniti: Glik, Letizia, Hetemaj

Benevento Montipò
Fiorentina-Benevento, Montipò

Fiorentina-Benevento, gli highlights del match

(in aggiornamento)

Previous articleCalciomercato, l’allenatore minaccia il club: pronto alle dimissioni, rispunta Allegri
Next articleFiorentina, infortunio per Bonaventura e Ribery: le condizioni
Appassionato di sport, amante del calcio e della musica. Datemi queste 3 cose e riempio le mie giornate. Giornalista per passione, ancor prima che di professione. Redattore presso Calciomercato24.it.