Inter, furia Conte a Sky: “Non siamo una grande squadra, parli solo chi capisca di calcio”

calciomercato inter Conte conferenza
calciomercato inter Conte conferenza (Getty Images)

Termina Inter-Torino. Subito dopo la fine della partita tra i nerazzurri e il Torino è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte.

Antonio Conte (www.gettyimages.it)

Le parole di Conte dopo Inter-Torino

Queste le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione di Antonio Conte, subito dopo la fine del match tra Inter e Torino vinto dai nerazzurri per quattro reti a due:

“Devo fare un’analisi della mia Inter. Atteggiamento negativo che non mi è piaciuto della prima parte di gioco. Avevo chiesto furore agonistico ai miei ragazzi, perché noi possiamo parlare di tattica e tecnica, ma se non metti tutto in campo accade quello accaduto nella prima parte.

Bicchiere mezzo pieno, ma la prima parte non va bene. Capisco le difficoltà dei rientri dei Nazionali, ma queste situazioni non vanno bene. Dobbiamo migliorare tanto. Alla fine dello scorso anno eravamo feroci, i vecchi devono ritrovarla e i nuovi si devono abituare a tutto questo. A volte uso bastone e altre volte carota. Il cuore, la voglia e il furore c’è, si è visto a fine secondo tempo, ma non bisogna mettersi in questa situazioni.

Abbiamo da fare una strada per essere una grande squadra. Una grande squadra non permette questa situazioni, in 12 partite non lo permette o lo permette una volta. Significa che non siamo una grande squadra e dobbiamo ancora lavorare molto. Tanti grandi giudizi su di noi, ma non ci aiutano. Le voci e gli elogi ci ammaliano a quanto pare.

L’Inter protagonista che vuole vincere lo deve dimostrare sul campo. Tanti fanno chiacchiere per darci problemi. Spero che parlino sempre persone di calcio e intellettualmente intelligenti.

Parliamo di chiacchiere da bar se parliamo di buttare la palla in area e fare la lotta, non sono io quell’allenatore. Ho vinto qualcosa in carriera senza buttare sempre la palla in area e fare furore a caso.

Abbiamo giocato in maniera troppo lenta oggi, oggi c’è tanta tattica. Abbiamo perso tutti i contrasti all’inizio, quando si è alzata l’intensità è cambiata tutta la partita. Sono tutti test di prova, non siamo una grande squadra e dobbiamo lavorare tanto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Marotta: “Eriksen via a gennaio? Non tratteniamo chi chiede la cessione”