Il tecnico dello Spezia Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro l’Atalanta: ecco quanto raccolto dalla nostra redazione.
Spezia, Italiano: “Vincere qui vale 10 Scudetti alla Juve”
Spezia-Atalanta termina a reti inviolate, continua il momento nì della squadra di Gasperini, che non va oltre il pari con una neopromossa. Un buon risultato al contrario per i padroni di casa, come sottolineato dallo stesso allenatore: “Tutti devono sapere cosa bisogna fare nel momento in cui vengono chiamati in causa. Oggi Mattiello e Vignali hanno aggiunto qualità e nuove caratteristiche. Volevamo dare valore alla vittoria di Benevento”.

“Per noi sono tutte partite da preparare come fosse una finale. Oggi l’approccio è stato all’altezza della situazione. Non so come sarà il nostro cammino, ma bisogna credere in quello che si fa, il campionato è lungo, ci saranno vari momento, ma possiamo metterli in difficoltà”.
Mister Italiano parla anche dell’offerta del Genoa, che poteva portarlo in rossoblu durante l’ultimo calciomercato: “Fa piacere sentire dell’interesse di un club così importante, ringrazio Faggiano per l’interessamento, ma vincere qui è come fare 8 scudetti con la Juventus”.
“Turnover? Torneranno Zoet e Galabinov, se vogliono la maglia, dovranno andare più forte di quelli che ci sono adesso, più siamo e più frecce possiamo avere per mettere in difficoltà gli avversari. In questo momento vorrei solo che guarissero presto“.