Spezia-Atalanta 0-0, tabellino, risultato e highlights video: gol annullato a Gosens dal VAR

Ilicic

Si torna in campo con la Serie A dopo la sosta delle Nazionali. Spezia-Atalanta è il secondo match di giornata dopo Crotone-Lazio. Scelte a sorpresa nelle formazioni delle due squadre per il match di campionato. Tante assenze importanti (più per lo Spezia) per entrambi gli allenatori che sono costretti a schierare diversi calciatori impiegati poco in precedenza. Gasperini vuole una riposta dai suoi dopo un periodo di risultati altalenanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Adama Traore: arriva l’annuncio

Spezia-Atalanta, la cronaca della gara

Primo tempo di Spezia-Atalanta che parte con diverse occasioni importanti per entrambe le squadre. E’ la squadra di Italiano però a sfiorare il vantaggio con il palo colpito da Ricci. Lo Spezia si difende bene e non concede tanto all’Atalanta che però con Gosens sfiora il vantaggio qualche minuto più tardi. Nel finale di primo tempo il match si spegne, tanti falli e poco calcio da parte di Spezia e Atalanta che però hanno mantenuto alta l’intensità.

Atalanta Gasperini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, le parole di Marino sulle finanze

Spezia-Atalanta, secondo tempo

Nella ripresa ci sono ritmi diversi. Il match riprende con l’Atalanta che rinuncia al Papu Gomez, al suo posto entra Pasalic. Lo Spezia continua a respingere gli attacchi dell’Atalanta. Al minuto 57 di Spezia-Atalanta arriva il gol di Gosens, annullato poi dal VAR. Infuriato Gasperini con i suoi, l’Atalanta non sembra esprimere il suo solito calcio contro lo Spezia che ben organizzato riesce anche a mettere in difficoltà il club bergamasco. Tante altre occasioni da parte dell’Atalanta nel finale con Pasalic e Gosens, ma Provedel (uno dei migliori in campo) si è impegnato per respingere ogni tiro della squadra avversaria. La gara termina con un punto per entrambe.

spezia atalanta italiano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Crotone-Lazio 0-2

Spezia-Atalanta, il tabellino

Gol:

  • SPEZIA: (4-3-3): Provedel; Vignali (55′ Mattiello), Terzi (75′ Chabot), Erlic, Bastoni (62′ Marchizza); Estevez (75′ Deiola), M. Ricci, Pobega (46′ Maggiore); Farias, Nzola, Gyasi. All. Italiano.
  • ATALANTA: (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Depaoli (25′ Piccini), De Roon, Pessina, Gosens; Ilicic (84′ Miranchuck), Gomez (46′ Pasalic); Zapata (67′ Lammers). All.: Gasperini.

Ammoniti: Ricci M. (S), Estevez (S), Gosens (A), Pasalic (A), Terzi (S), Pessina (A)

Atalanta Gomez

Spezia-Atalanta highlights

I VIDEI DEI GOL DI Spezia-Atalanta:

Previous articleCalciomercato Juventus, Gravenberch in Serie A: decisivo Raiola
Next articleJuventus-Cagliari, le formazioni ufficiali: ci sono Buffon e Bernardeschi