Milan, Bonera: “Rinnovo Calhanoglu? Ecco cosa penso”

Daniele Bonera, tecnico ad interim del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Napoli.

La conferenza stampa di Daniele Bonera

 

Come Evani? “Non ho pensato ma è un bello spunto. Interessante, spero di vincere la prima, poi vediamo. Faccio i complimenti a Mancini per come sono andate le cose”.

Fiducia? “A livello tecnico e tattico l’allenamento di ieri è stato buono e condiviso con Pioli. Siamo preparati e fiduciosi”.

Romagnoli?  “È il nostro capitano, siamo davvero contenti. Fa sempre tanto per tutto il gruppo, in campo e fuori. Errori e momenti meno positivi fanno parte della crescita. Non penso ci sia un vero problema”.

10 anni senza vincere? “Partita difficile, il risultato ha molte variabili, ma vogliamo andare a Napoli per vincere”.

 

Domani? “Indipendentemente da me, la squadra sa cosa fare per vincere con o senza il mister”.

conferenza stampa Bonera
conferenza stampa Bonera

Daniele Bonera sul rinnovo di Calhanoglu

 Calhanoglu:?“Siamo contentissimi del rendimento di Calhanoglu. In una stagione un giocatore può avere una gara negativa. Il nostro giudizio non cambia. Sotto l’aspetto contrattuale non voglio entrare nel merito, lui ha spesso detto che tiene a questo club”.

Rigorista? “I gol subiti sono stati su calci piazzati e abbiamo lavorato poco su questo a causa del poco tempo, un po’ ieri e oggi valuteremo un po’ qualche cambiamento. Il rigorista è deciso da Ibra, non da me”.

Milan Ibrahimovic
Milan Ibrahimovic torna con la Svezia?(www.gettyimages.it)

Daniele Bonera sui singoli

Ibra? “Gli impegni ravvicinati sono un carico di lavoro importante. Lui aveva bisogno di staccare, anche con la testa. Però si è presentato come sempre da capogruppo. Con lui questa rosa è cresciuta. È entrato nella testa dei giocatori ed ha fatto vedere a tutti cosa è essere professionisti”.

Rebic? “È un giocatore importante. Deve avere una buona condizione. Ha caratteristiche che richiedono che sia a posto dal punto di vista fisica. Sappiamo che non è al 100%, ma sappiamo quanto sia importante. Non ci voleva lo stop a Leao”.

Nazionali? “Le cose sono andate bene per fortuna. Anche chi è arrivato tardi si è presentato per fare terapie. Tutti bene, eccetto Leao che ha avuto un problema, ora serviranno per lui dieci giorni”.

Gattuso? “È un amico, in campo e fuori. Poi dopo la partita ci salutiamo”.

Ibra e Gattuso? “Ricordo una partita di fine ottobre, partita difficile, vincemmo. Sappiamo tutti com’è andata a finire. Bello tornare a Napoli ora”.

obodo rapito ischia
Obodo e Ibrahimovic (www.gettyimages.it)