Golden Boy 2020, vittoria per Haaland: è il ragazzo d’oro dall’anno
Sono i colleghi di Tuttosport a svelare la notizia: Erling Braut Haaland ha vinto il premio del Golden Boy 2020. L’ambito titolo individuale di giovane dell’anno va al centravanti norvegese che, nell’ultimo anno solare, è stato in grado di trovare numeri sensazionali. Ad un passo dall’acquisto della Juventus, l’attaccante del Borussia Dortmund ha fatto letteralmente impazzire tutti. Dai gol in Champions League – il Napoli ne fece le spese nell’annata scorsa -, a quelli siglati in Bundesliga, con il Borussia Dortmund che non aveva una punta così micidiale dai tempi di Lewandowski.
Nella classifica completa dei 20 ragazzi selezionati per il Golden Boy 2020 c’erano anche Tonali e Kulusevski. Il giocatore in cima tra i calciatori di Serie A, c’è il fantasista della Juventus che ha chiuso al sesto posto, dopo l’annata straordinaria vissuta a Parma. Per Sandro Tonali, invece, solo tredicesimo, ma comunque primo tra gli italiani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: la confessione del padre di Haaland
Golden Boy 2020, vince Haaland: ecco quando e dove sarà premiato
E’ sempre stato un appuntamento affascinante quello dell’assegnazione del “Pallone d’Oro” per giovani. Il trofeo, organizzato da Tuttosport e premiato dalla stessa testata, è ormai diventato un trionfo molto ambito tra i giovani. Il Golden Boy 2020 è Erling Braut Haaland e, ironia della sorte, per il calciatore norvegese, sarà sbarco a Torino. Toccherà capire in quali modalità avverrà la premiazione, senza pubblico – considerando l’emergenza legata al Covid -, e con quale celebrazione. Sta di fatto che Haaland, appunto, sbarcherà a Torino. Nel posto esatto in cui i tifosi della Juventus avrebbero voluto vederlo. All’aeroporto, per raggiungere magari la Continassa. Sì, perché Haaland è l’oggetto del desiderio dell’intero panorama calcistico e i bianconeri ci sono stati veramente ad un passo. Il 14 dicembre arriverà a Torino, per essere premiato e chissà che un domani non possa far ritorno, in Italia, per motivi diversi.

Golden Boy 2020, Haaland trionfa: la classifica completa
E’ il quotidiano Tuttosport, che organizza e assegna proprio il titolo al giovane dell’anno, a rivelare la classifica completa del Golden Boy 2020. Di seguito, la classifica completa:
- Haaland
- Fati
- Davies
- Sancho
- Camavinga
- Kulusevski
- Foden
- Szoboszlai
- Saka
- Vinicius
- F. Torres
- Greenwood
- Tonali
- Dest
- Gravenberch
- Rodrygo
- David
Il premio invece, di Web Golden Boy, è stato vinto da Ansu Fati. Il calciatore del Barcellona è stato il più gradito tra i votanti del web.
