Calciomercato Inter, assalto al Liverpool e non solo: bis a centrocampo

Calciomercato Inter, Wijnaldum e De Paul: doppio colpo a centrocampo

I nerazzurri vanno a caccia di un centrocampista e, tra gli obiettivi di calciomercato dell’Inter, ci sono finiti Wijnaldum e De Paul.

Un affare molto complesso quello che porta al centrocampista del Liverpool, ma possibile. Sì, perché su di lui è chiaro che ci siano finiti gli occhi di mezza Europa, considerando la sua complessa situazione contrattuale. Con Jurgen Klopp c’è molta stima, ma sembra poter finire il rapporto al club dei Reds. Il motivo sarebbe legato al suo rinnovo che, appunto, non arriva e mette in seri guai la società di Anfield. L’olandese ha il suo contratto in scadenza. La stessa, è fissata a giugno 2021. Per la stagione 2022, dunque, sarà un colpo straordinario per chi riuscirà a comprarlo a costo zero. E questi, sono i colpi che ha da sempre piazzato Beppe Marotta. L’amministratore delegato che, ora, vuol far felice Antonio Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: colpo Wijnaldum, la notizia è certa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, fissato il prezzo per il centravanti: c’è l’accelerata

Inter, Wijnaldum è il colpo a zero di Marotta: l’unico ostacolo è Koeman

Calciomercato Inter, Wijnaldum è l’obiettivo numero uno a centrocampo. Sono i colleghi del Corriere dello Sport a parlare di quella che sarà la trattativa diretta con il calciatore olandese e campione d’Europa nel 2019. Con il Liverpool un’avventura straordinaria, che sta per finire. A mettersi d’intralcio, sarà il Barcellona di Koeman, con la destinazione che sarebbe fin troppo gradita per Georginio Wijnaldum. Il calciatore olandese troverebbe anche complicità con il tecnico blaugrana, per cominciare la rivoluzione che servirà al “dopo-Messi”. Ma Marotta, pur non mollando la presa, ha in canna i propri colpi di riserva. E questi, portano i nomi di Xhaka e Paredes.

Calciomercato Inter Wijnaldum
Georginio Wijnaldum ha rotto con Klopp

Mercato Inter, Wijnaldum in auge tra i nomi: Rovella e De Paul le altre soluzioni

E’ chiaro che il primo obiettivo di mercato dell’Inter, resta Georginio Wijnaldum. Il calciatore del Liverpool fa gola a chiunque, ma la realtà è che sarà una pista comunque complicata, restando pur sempre possibile. Marotta però sa guardarsi attorno e, come rivelano dal quotidiano, lo farà anche in quest’occasione. Tra i nomi ci sono appunto quelli di Xhaka e Paredes, ma non solo. Rodrigo De Paul è il nome seguito da tempo. L’argentino piace a Conte che troverebbe una posizione adatta per lui nel fitto centrocampo a cinque. E l’altra, a costo zero, sarebbe il colpo straordinario che porterebbe a Rovella. Il centrocampista classe 2001 del Genoa ha il contratto in scadenza nel 30 giugno 2021.

Calciomercato Inter Wijnaldum
Wijnaldum, Salah e Gomez (Getty Images)