Mercato Inter, Giroud potrebbe andare via dal Chelsea a gennaio. Il francese cerca spazio in vista di Euro 2020.
Calciomercato Inter: Giroud annuncia il suo futuro
L’Inter cerca Oliver Giroud. Sono passati oramai più di 15 mesi da quanto Antonio Conte è arrivato sulla panchina dell’Inter. Il tecnico nerazzurro ha chiesto spesso a gran voce l’arrivo di un’altra punta. Tra i suoi preferiti anche Oliveri Giroud. L’attaccante a gennaio, dopo tre sessioni di mercato, potrebbe essere liberato dal Chelsea.

Mercato Inter: Giroud può arrivare, le parole
Olivier Giroud, attaccante del Chelsea, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Telefoot.
Il centravanti in uscita dal Chelsea e accostato a lungo anche all’Inter ha parlato dopo le parole del suo agente:
“Sono lucido per quanto riguarda la mia situazione. So quello che voglio fare nel mio futuro immediato, ne abbiamo discusso di nuovo con la società. Dovrò prendere una decisione a gennaio, speriamo di fare la scelta giusta come ho sempre fatto nella mia carriera”.

Ultime Inter: testa a testa tra Milik e Giroud
Ma Oliveri Giroud non è l’unico nome per gennaio per l’Inter. I nerazzurri seguono anche Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco è da tempo in rotta col Napoli e da febbraio sarà libero di firmare per un nuovo club per giugno.
Tuttavia Marotta vorrebbe Milik già a gennaio. Per questo motivo i nerazzurri sono alla finestra, tra Piero Ausilio e l’entourage del calciatore ci sarebbero stati già alcuni contatti.
In questi giorni sarebbe avvenuto anche un incontro interlocutorio per conoscere le richieste del calciatore e capire fino a che punto l’attaccante possa arrivare a gennaio o in estate.
L’Inter, infatti, necessita di un innesto già a gennaio e per questo motivo non è escluso che si possa parlare anche con il Napoli nel tentativo di convincere De Laurentiis a far partire Milik.
Il Napoli in questa maniera risparmierebbe sei mesi di ingaggio e guadagnerebbe anche una piccola somma anche sul cartellino. Impresa molto complicata, perché a Napoli sono convinti di poter lottare per lo scudetto con l’Inter e non vorrebbero fare un piacere ai nerazzurri.
Per questo motivo l’ipotesi Olivier Giroud non è ancora tramontata. Ma anche il francese vorrebbe giocare per andare ad Euro 2021.
