Benevento, calciatore positivo al Coronavirus: il comunicato

Benevento Dabo Coronavirus
Benevento, Dabo positivo al Coronavirus (www.gettyimages.it)

Benevento, Dabo positivo al Coronavirus: salta il match con la Fiorentina

Brutte notizie per il Benevento: Dabo è positivo al Coronavirus. Il centrocampista, ex del match, non potrà essere in campo per Fiorentina-Benevento.

La sfida in programma domani, non vedrà tra i protagonisti il centrocampista delle streghe, per la positività riscontrata nel corso della mattinata. E’ il club campano, attraverso un comunicato ufficiale a rivelare la notizia. Guai a centrocampo per Pippo Inzaghi. Il tecnico ex Milan si trova costretto a rinunciare ad uno dei suoi perni principali della rosa titolare. Bryan Dabo, fino ad ora, aveva collezionato sette presenze su sette in questo primo scorcio di campionato. Solo il Coronavirus lo costringerà allo stop.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, Montipò: “Non mi ero acquistato al Fantacalcio, poi..”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, calciatore di Serie A guarito: scenderà in campo 

Benevento, Bryan Dabo positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale

Attraverso una nota apparsa sul sito del club, il Benevento annuncia la positività al Coronavirus di Bryan Dabo. Il calciatore fu prelevato nel corso della sessione di calciomercato estiva, proprio dalla Fiorentina. Il dente avvelenato dell’ex non ci sarà in campo, come annunciato dalla società di Vigorito: “Il Benevento Calcio comunica che, al rientro dall’impegno con la  Nazionale del Burkina Faso, Bryan Dabo è risultato positivo in data 20 novembre al virus Sars Covid-19, dopo essere stato sottoposto a due tamponi rapidi antigenici e a un tampone molecolare. La Società comunica, inoltre, attraverso il proprio staff medico, che l’atleta non è in contatto con il resto del “gruppo squadra” dalla data dell’8 novembre successiva  all’ultimo impegno ufficiale di  campionato Benevento-Spezia disputato il 7 novembre. L’atleta, attualmente asintomatico ed in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, era risultato negativo in data 17 novembre all’ultimo tampone molecolare eseguito all’estero”.

Benevento Dabo Coronavirus
Bryan Dabo positivo al Coronavirus

Benevento, Dabo positivo al Covid-19: emergenza Inzaghi

Dopo la positività al Covid-19 riscontrata in Bryan Dabo, dal Benevento filtra pessimismo circa la situazione a centrocampo per Pippo Inzaghi. Il tecnico delle streghe, adesso, sarà costretto alle scelte in mezzo al campo. Con Viola non al meglio, perché deve ancora rientrare in forma dall’infortunio, senza il suo principale perno di centrocampo, dovrà ridisegnare il reparto. E, stando a quelli che sono i primi rumors, ne saranno protagonisti Hetemaj, Ionita e Schiattarella.

Benevento Dabo Coronavirus
Benevento Dabo Coronavirus
Previous articleCalciomercato Inter, nuovi contatti per un difensore: sgarbo al Milan
Next articleCalciomercato Juventus, Emerson Palmieri nel mirino: arriva la decisione
Appassionato di sport, amante del calcio e della musica. Datemi queste 3 cose e riempio le mie giornate. Giornalista per passione, ancor prima che di professione. Redattore presso Calciomercato24.it.