Inter, infortunio Sanchez: Conte torna a sorridere

L’Inter ritrova Alexis Sanchez dopo l’infortunio di qualche giorno fa. Il cileno sta bene e fa felice Antonio Conte che pensava di non poter recuperare il cileno per la gara con il Torino.

Ultime notizie Inter: infortunio Sanchez, le condizioni

La sosta per le Nazionali non aveva reso felice Antonio Conte. Il tecnico dell’Inter non avrebbe voluto far partire i suoi giocatori dopo i tanti casi di Coronavirus e i vari problemi fisici occorsi nelle ultime settimane. Durante il ritiro con il Cile, Alexis Sanchez ha patito un nuovo infortunio muscolare.

Antonio Conte ha vissuto giorni di ansia e preoccupazione per le condizioni di Sanchez che, però, ha dato segnali positivi. Nell’ultima gara è sceso regolarmente in campo e la sua situazione fisica è rimasta tranquilla.

Infortunio Sanchez, furia Inter con il Cile: le ultime

Sanchez Cile
Cile, infortunio Sanchez: Inter in allarme (getty Images)

Inter, infortunio Sanchez: allarme rientrato

Nel corso dell’ultima settimana, Sanchez si è fermato per infortunio e ha preoccupato sia l’Inter che il Cile. Il capitano della Roja aveva abbandonato anzitempo il campo di allenamento dopo la sfida al Perù, lanciando segnali piuttosto allarmanti.

Poi, però, ha recuperato ed è sceso in campo nella gara contro il Venezuela. Sanchez ha disputato tutti i 90′ della sfida valida per le Qualificazioni ai Mondiali del 2022 e ha fatto tirare un sospiro di sollievo a Conte.

L’Inter, dunque, torna a sorridere: l’infortunio di Sanchez è rientrato. Domenica El Niño Maravilla sarà a disposizione contro il Torino, per la felicità di Antonio Conte.

LEGGI ANCHE >>> Inter, infortunio Sanchez: le ultime

Sanchez Infortunio Inter
Inter Alexis Sanchez (Getty Images)

Inter, ottimi segnali da Sanchez e Vidal

Per l’Inter arrivano segnali positivi da Sanchez e non solo. Nelle gare del Cile il vero protagonista è stato Arturo Vidal. Il centrocampista ha messo a segno 3 reti in due partite, contribuendo alla vittoria contro il Perù (doppietta) e a tenere in piedi fino all’ultimo istante la sfida con il Venezuela.

Perciò l’Inter ritrova Sanchez ma anche Vidal. King Arturo non ha ancora trovato la via della rete in nerazzurro ma la condizione fisica sta crescendo sempre più. L’inizio di stagione a Milano non è stato come sperava Conte che ora, però, può contare sul recupero totale anche dell’ex Barcellona. Domenica sarà in campo contro il Torino per mettere al servizio della squadra la ritrovata verve.

Inter Sanchez
Sanchez Inter (Getty Images)