Serie A, dimissioni del presidente: sta pensando all’addio

Lega Serie A addio Dal Pino
Serie A, Dal Pino e Gravina (Getty Images)

Serie A, Dal Pino pronto a lasciare: potrebbe dire addio alla Lega

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, potrebbe dire addio. Il numero uno del calcio italiano, sta lavorando in un momento molto complicato del movimento. L’intera penisola affronta quella che è l’emergenza Covid e cerca lui, assieme a tutti gli organi competenti, di portare il calcio avanti, nelle migliori tra le difficili condizioni. Il progetto del Media Company, che andrà a unire la Lega Serie A e il fondo CVC, porterà una liquidità importante, con cifre che raggiungono i 1,7 miliardi di euro. Serviranno per aiutare i club e permettere agli stessi, dopo la crisi economica vissuta, di riempire le proprie casse. Assieme all’amministratore delegato, Luigi De Siervo, ha voluto fortemente fondere la Media Company. Però adesso, Paolo Dal Pino, potrebbe essere pronto ai saluti.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Dal Pino: “Il campionato non si fermerà. Il protocollo funziona”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, focolaio di Coronavirus Serbia: un altro positivo, quattro club in ansia

Lega Serie A, Dal Pino si dimetterà? Ecco quando

Sono i colleghi di Calciomercato.it a rivelare dell’improvviso addio dalla Lega Serie A, del presidente Paolo Dal Pino. Il numero uno del calcio italiano, a seguito dello step raggiunto in questo momento di crisi profonda per il calcio italiano, potrebbe riflettere sulle eventuali dimissioni. Sarà scelta dello stesso Dal Pino, quella di continuare o meno la sua avventura, in carica della Lega Serie A dallo scorso 8 gennaio. Un’avventura vissuta in maniera tortuosa, considerando appunto tutto il caos generato dall’epidemia che ha colpito l’Italia intera. Potrebbe decidere, al termine proprio del suo anno, di arrivare ai saluti.

Lega Serie A addio Dal Pino
Serie A, Dal Pino verso l’addio (Getty Images)

Serie A, l’addio di Dal Pino: potrebbe tornare ad occuparsi delle sue imprese

Potrebbe dire addio alla Lega Serie A, il presidente Dal Pino. Per il suo futuro, potrebbe esserci la decisione di tornare ad occuparsi delle sue imprese. Un addio che potrebbe arrivare nel prossimo gennaio, al termine insomma dei 365 giorni dall’inizio del suo incarico. Potrebbe dunque esserci un nuovo numero uno nel 2021, che prenderebbe proprio il posto dell’attuale presidente della Serie A.

Lega Serie A addio Dal Pino
Dal Pino, presidente della Serie A (Getty Images)