Roma: infortunio Zaniolo, le condizioni del centrocampista

Calciomercato Juventus Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo pronto a tornare in campo. Il talento giallorosso vuole riprendersi la scena il prima possibile. Per questo motivo la società sta faticando per tenerlo a bada

Notizie Roma: infortunio Zaniolo, ecco quando torna

Zaniolo freme e la Roma in questo momento rallenta. Come riportato dal Corriere dello Sport, a due mesi dall’operazione, il talento giallorosso vorrebbe tornare ad allenarsi.

Il centrocampista, infatti, sta diffondendo sui social messaggi di speranza e motivazionali, che lasciano immaginare come possa a breve tornare già in campo. Dalla famiglia, infatti, filtra grande ottimismo verso il rientro agonistico.

Ma ci vorrà ancora del tempo, servirà pazienza, perché il secondo infortunio al ginocchio preoccupa tutti e dovrà essere trattato con una cautela maniacale. Il ds Petrachi, infatti, aveva sostenuto come il primo recupero fosse stato un po’ affrettato, creando quindi le premesse per la rottura dell’altro legamento.

Calciomercato Juventus Zaniolo
Calciomercato Juventus Zaniolo

Ultime Roma: Zaniolo, senza fretta

Stavolta la Roma ha deciso di aspettare per il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. Il club viole attendere fino all’ultimo giorno necessario per la completa guarigione, onde evitare altri inutili rischi. Dello stesso avviso è anche l’austriaco dottor Fink che lo ha operato ad agosto.

Se non ci fosse stato il Covid, il dottore avrebbe visitato nuovamente Zaniolo a Innsbruck per un controllo di rito. L’incontro invece è stato rimandato a dicembre quanto le cose, tutti si augurano, si saranno sistemate nel paese svizzero.fonseca roma

Ultime Roma: come procede la riabilitazione di Zaniolo?

La Roma segue con discrezione il percorso riabilitativo di Zaniolo, ma spera che la possibilità di andare a giocare l’Europeo non distragga Zaniolo dall’obiettivo principale, che è appunto la guarigione definitiva prima del ritorno in campo che resta fissato per gennaio-febbraio. Dopo l’esperienza dell’estate scorsa, che si è conclusa con la rottura dell’altro legamento durante Olanda-Italia, la Roma teme che una nuova accelerata per tornare in campo ed essere al massimo ad Euro 2021 possa rivelarsi controproducente per il calciatore, in primis, per la Roma, e alla fine anche per la Nazionale. Di questo anche Roberto Mancini è perfettamente consapevole. Per Zaniolo, quando sarà guarito, il posto agli Europei è garantito ma non c’è nessuna fretta di recuperare.

Bosnia-Italia risultato tabellino
Bosnia-Italia risultato e tabellino
Previous articleCalciomercato Juventus, Nuno Mendes ad un passo: Milan beffato
Next articleCalciomercato Juventus, si complica l’affare con il Real Madrid: le ultime