Atalanta, Lammers annuncia: “Segnerò ancora tanto”

Lammers
Atalanta Lammers (Getty Images)

 

Sam Lammers, attaccante classe 1997 dell’Atalanta, ha parlato del suo momento in Italia nel corso di un’intervista concessa a TS.

Atalanta, intervista a Lammers sul suo momento in Italia

Sam Lammers sui suoi primi gol in Italia

«Dopo due mesi in Italia comincio a sentirmi a casa. Mi piace l’Italia, Bergamo è una città bellissima che, dopo il Coronavirus, vorrei conoscere profondamento. All’Atalanta mi hanno accolto tutti benissimo, voglio diventare presto un giocatore importante e far felici i tifosi. Mi piace la Serie A, per me è la prima volta lontano da casa e non è stato facile per la mia famiglia venirmi a trovare».

Maglia da titolare?

 

«Sono felice per i primi gol con questa maglia. È sempre bello segnare ed è importante dare il contributo anche senza giocare dal primo mintuo. Spero di poter presto partire tra i titolari ma qui all’Atalanta ci sono tanti giocatori capaci e non sarà smeplice. Io penso ad allenarmi e a farmi trovare pronto sia per giocare dal primo minuto, sia per giocare dalla panchina».

Contro lo Spezia?

 

«Dovete chiederlo solo al mister Gasperini… Io mi sono allenato forte, tanti compagni hanno avuto partite internazionali e ci sono tanti impegni. Non è il mio lavoro mettere i giocatori in campo, sono cose che il tecnico deve fare».

Intervista Lammers
Intervista Lammers

Atalanta, Lammers sugli olandesi in organico

Sam Lammers sul campionato italiano

De Roon e Hateboer hanno dato una mano?

 

«E’ stato importante trovarli in squadra. Specialmente nel primo periodo. E non parlo solo di quanto era necessario fare a Zingonia, con la squadra. Marten de Roon mi ha aiutato molto anche per cercare una casa e trasferirmi qui, mi ha messo in contatto con le persone che conosce per aiutarmi anche fuori dal campo».

 

Cosa è difficile nel calcio italiano?

 

«In Italia ovviamente è difficile giocare in Italia. Nelle prime settimane l’obiettivo era migliorare la condizione e capire, anche attraverso dei video, quello che bisogna fare quando gioco. Per me questo è un grande cambiamento, sto cercando di capire come giocare in Italia e al metodo di allenamento di Gasperini. Fino ad oggi non ho avuto questi problemi.

atalanta hateboer
during the Serie A match between SS Lazio and Atalanta BC at Stadio Olimpico on September 30, 2020 in Rome, Italy.

Lammers sul Liverpool

Sam Lammers sul campionato italiano

La punta aspetta l’appuntamento con il Liverpool.

 

«Non abbiamo giocato nella prima gara come sappiamo. In Inghilterra sarà una gara diversa e noi giocheremo per fare punti. Sarà una grande partita, questa gara può essere decisiva».Atalanta Ilicic

 

Previous articleCalciomercato Juventus, si complica l’affare con il Real Madrid: le ultime
Next articleInter, infortunio Sanchez: Conte torna a sorridere