Conferenza prepartita per l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, i suoi ragazzi affronteranno in trasferta l’ultima della classe, il Crotone di Giovanni Stroppa.
In Calabria torneranno alcuni giocatori chiave dopo la positività al Covid, ma mancherà il perno del centrocampo Sergej Milinkovic-Savic, che ha contratto il Coronavirus nel ritiro della sua Nazionale serba.

Lazio, Inzaghi: “Immobile lo ritrovo come l’ho lasciato“
Domani riparte il campionato e la prima sfida che ci sarà in programma nell’ottava giornata di campionato di Serie A è il match tra il Crotone e la Lazio di Simone Inzaghi. Quest’ultimo si è presentato in conferenza stampa a ventiquattro ore dalla sfida. Queste le sue parole: “Immobile? L’ho ritrovato proprio come lo avevo lasciato. Ha voglia di giocare e di mettersi a disposizione per la squadra, anche se ha solamente un giorno e mezzo di allenamento nelle gambe”.
“Stroppa? Ci siamo rivisti un paio di volte. Ricordo che al mio primo anno da calciatore in A trovai anche lui nel Piacenza di Beppe Materazzi, mi aiutò molto in quel periodo. Sarà un piacere rincontrarlo. Nella passata stagione, insieme al Benevento di mio fratello, hanno dominato il campionato di B“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, anche Strakosha negativo al Covid-19: titolare con il Crotone?
Lazio, Inzaghi: “Vi racconto di Alberto e Strakosha…“
“Luis Alberto? E’ stata una settimana difficile per lui su un punto di vista personale. Mentre per quanto riguarda il lato professionale ha lavorato molto bene e di questo ne sono contento. Ha fatto una cavolata e sarà multato come giusto che sia. Vedremo se domani giocherà, ancora devo decidere la formazione”.
“E’ un momento importante questo: ci sono dieci partite da giocare prima della sosta natalizia. Saranno determinanti e servirà l’aiuto di tutti”. E su un possibile recupero di Strakosha, negativo al Covid: “Non penso verrà con noi a Crotone“.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, ancora caos tamponi: Lotito infuriato con l’ASL, out il campione

Inzaghi su Milinkovic: “C’è malcontento“
Queste le parole di Inzaghi su Milinkovic-Savic, positivo al Covid è indisponibile per la Lazio: “Non siamo contenti di questa sua notizia proprio perché si è ammalato in Nazionale. Però anche altri club stanno avendo questi tipi di problemi”.
“Pensate al Milan che va a Napoli senza l’allenatore e il suo vice. La buona notizia è che sia Luiz Felipe che Sergej sono asintomatici“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Lazio, gioia Immobile: c’è l’ok dell’ASL, può giocare