Italia, Mancini guarito dal Covid-19: “Ho finito, a posto così!”

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Italia, Mancini è guarito dal Covid-19: l’annuncio del CT

Il CT dell’Italia, Roberto Mancini, è guarito dal Covid-19. Lo ha annunciato personalmente lui, dopo la lontananza vissuta dalla sua Nazionale, in questa settimana di sosta per i club.

E intervenuto in video-conferenza, in occasione della presentazione del collega e amico di sempre, Sinisa Mihajlovic, in diretta sul sito della Gazzetta dello Sport. Attraverso la stessa, ha annunciato della negatività del suo ultimo tampone: “Ho finito il mio ciclo. Quest’oggi il mio tampone è risultato negativo. Quindi sono a posto così”.

LEGGI ANCHE >>> Italia: addio Mancini, il ct tornerà ad allenare un club

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Mancini: “Ora arriva il bello. Covid-19? Su di me hanno strumentalizzato”

Italia, Mancini negativo al Covid-19: ecco quando lo vedremo in campo

Felice della sua Nazionale, per i risultati ottenuti, Roberto Mancini è ora negativo al Covid-19. La notizia arriva direttamente dalla sua voce. Come riportato proprio dalla rosea, ha precisato di essere guarito dal Coronavirus e, molto presto, potrà riabbracciare il suo staff tecnico dell’Italia.

Una Nazionale che adesso non scenderà in campo fino a marzo 2021. Roberto Mancini, risultato finalmente negativo al Covid-19, dovrà dunque pazientare prima di poter riabbracciare i suoi ragazzi, che l’hanno reso orgoglioso nell’ultimo appuntamento vissuto in Nations League. Fino agli impegni di fine marzo, infatti, ci sarà solo campionato per gli azzurri che hanno portato l’Italia nella Final Four di Nations League. Appuntamento che vedrà coinvolta la Nazionale azzurra nelle sfide con Belgio, Francia e Spagna.

Italia Mancini
Italia, Roberto Mancini

Italia, Mancini pronto a tornare: sarà un 2021 impegnativo

Nel corso di queste settimane è stato assente dopo la positività riscontrata. Adesso, Roberto Mancini, è completamente guarito dal Coronavirus. Un problema che gli ha impedito di essere vicino ai suoi, con la guida affidata a Chicco Evani. Due partite ottime giocate dall’Italia, che ha mostrato compattezza in un momento molto difficile. Il CT della Nazionale si è definito orgoglioso dei suoi, per l’impegno mostrato e per aver riportato l’Italia ai livelli che gli competono. Attraverso il suo profilo Instagram, più volte ha ribadito di quanta fiducia ha nei suoi ragazzi. E la vittoria, è tutta per loro: “Insieme abbiamo contribuito a questi 2 anni meravigliosi. Grazie allo staff e a tutti. Straordinari!” Ma adesso, arriverà il bello.

Italia Mancini
Italia, Roberto Mancini