Roberto Mancini potrebbe dire addio all’Italia dopo Euro 2021. Come riportato da TS, il ct visto l’ottimo lavoro in Nazionale potrebbe tornare su una panchina importante.
Notizie Italia: addio Mancini, il ct tra United e PSG
Roberto Mancini di nuovi in club? Sarebbe questa l’indiscrezione che sta emergendo nelle ultime ore. Su di lui ci sarebbe il Manchester United e il PSG.
L’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana, visto l’ottimo lavoro alla guida del gruppo azzurro, potrebbe tornare in panchina presto in un club. Ora toccherà a lui decidere se continuare con il suo percorso in azzurro o andare via a fine contratto dopo Euro 2021.

Nazionale, Mancini va via?
La Nazionale non sa ancora se Roberto Mancini resterà in panchina. La FIGC ha necessità di programmare con largo anticipo il futuro come tutte le aziende.
Il problema è che oggi il nome di Roberto Mancini piace a molti club nonostante il ct abbia un contratto in essere con la Figc che lo porterà sino ai Mondiali in Qatar che si disputeranno alla fine del 2022.
Tuttavia il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini sarebbe inseguito dal Psg e il Manchester United che lo vorrebbero per la prossima annata, ovvero subito dopo gli Europei che andranno in scena a cavallo tra giugno e e luglio del 2021.

Italia: la dura scelta del ct
Roberto Mancini non è detto che resterà in azzurro. Il motivo? Entrambi possono offrigli molto di più dell’attuale ingaggio che viaggia intorno ai due milioni di euro.
Uno stipendio non da top e non alto tanto quanto il ct percepiva allo Zenit. Tuttavia dopo l’esperienza in Russia la sua voglia di finire sulla panchina azzurra lo portò a firmare a cifre ridotte. «Il rinnovo? Non è in problema, ho un contratto fino al Mondiale». Così ha detto Roberto Mancini, collegato dalla sua abitazione con RaiSport, dopo il successo contro la Bosnia e la qualificazione alle Final Four di Nations League.
Ma sarà effettivamente così, o vincerà il peso del contratto e la prospettiva di poter allenare un club che potrebbe garantirgli tanti milioni di euro da spendere a piacimento sul mercato e con il quale poter vincere, forse un giorno, addirittura la Champions League?
