I consigli Fantacalcio valevoli per l’ottava giornata di Serie A. Apre Crotone-Lazio con Immobile potenziale titolare. Occhio al big match tra Napoli-Milan e ad uno scalpitante Dries Mertens.
Consigli Fantacalcio, ottava giornata: le scelte da fare partita per partita
Torna la Serie A con la sua ottava giornata e torna il Fantacalcio, con la rubrica dei Consigli Fantacalcio. Dopo la sosta è tempo di tornare in campo con la Serie A e con un gioco che appassiona milioni di italiani. Sarà un week-end molto importante, che vedrà protagonisti i fantallenatori che hanno scelto i calciatori di Napoli e Milan in sede d’asta, occhio anche a chi deve rilanciarsi come la Juventus e l’Inter. Di seguito, tutti i consigli per il Fantacalcio dell’ottava giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 8ª giornata: gli anticipi di sabato
Sabato 21/11 (ore 15.00) Crotone-Lazio
Da schierare: Simy. Il nigeriano può trovare bonus. Approfittate del caos Lazio per poter trovare i suoi gol. Caicedo non si può tenere fuori in questo momento
Da evitare: Luis Alberto, per la polemica vissuta con il club, che potrebbe incidere. E’ chiaro che il discorso vale solo se avete di meglio da poter utilizzare.
Scommessa: Cordaz, che vuole dimenticare i 10 gol nelle ultime tre partite. Acerbi, sponda Lazio, a caccia di buon voto e magari anche bonus.
Sabato 21/11 (ore 18.00) Spezia-Atalanta
Da schierare: Tornate a fidarvi di Gosens, lo Spezia subisce sulle corsie e lui può ritrovare il bonus. Sì anche a Toloi, il Papu Gomez pronto a tornare protagonista. Nzola in fiducia sponda Spezia.
Da evitare: Provedel no, evitiamo anche Terzi.
Scommessa: Pobega in fiducia, Lammers perché può far male anche da subentrato.
Sabato 21/11 (ore 20.45) Juventus-Cagliari
Da schierare: CR7, inutile anche da sottolineare. Kulusevski può tornare in chiave bonus e occhio anche a Cuadrado. Szczesny può ritrovare il +1. Il Cagliari può creare pericolo con Joao Pedro, in splendida forma.
Da evitare: Cragno e Zappa, la Juve è un avversario ostico che può dar fastidio in chiave malus.
Scommessa: De Ligt. Sì, perché l’olandese ritorna ed è solo una scommessa al momento.
Consigli Fantacalcio 8ª giornata: domenica c’è Napoli-Milan
Domenica 22/11 (ore 12.30) Fiorentina-Benevento
Da schierare: Callejon, rientra dal Covid e vuole trovare la prima imbucata alle spalle del difensore. Kouamè, può rinascere con il nuovo tecnico. Insigne Jr del Benevento.
Da evitare: Montipo’, non in splendida forma. Martinez Quarta ancora no.
Scommessa: Milenkovic in chiave bonus, Cutrone da subentrato.
Domenica 22/11 (ore 15.00) Inter-Torino
Da schierare: Partita difficile, risolvibile dal duo Lautaro-Lukaku. E’ il momento di Vidal, che ha fatto bene in Nazionale. Belotti unico pericolo granata.
Da evitare: Handanovic e Sirigu. Per lo sloveno non è il periodo più facile.
Scommessa: Hakimi per l’Inter, attenzione a Lukic: è in forma.

Domenica 22/11 (ore 15.00) Roma-Parma
Da schierare: Pedro non si tiene fuori, Mkhitaryan nemmeno. Per i rigori sì a Veretout – che sa segnare anche su azione – e Cristante pronto a tornare nel suo ruolo naturale. Spauracchio ex con Gervinho.
Da evitare: Karsdorp, non convince sulla corsia. Pezzella, la Roma ha clienti scomodi.
Scommessa: Borja Mayoral, vuole il primo gol in Serie A. Bruno Alves fronte Parma. Occhio alle sue zuccate e al piede educato che ha.
Domenica 22/11 (ore 15.00) Sampdoria-Bologna
Da schierare: Quagliarella e Palacio, scontro tra titani. Orsolini vuole convincere Mihajlovic.
Da evitare: Colley, può soffrire le imbucate di Barrow in velocità.
Scommessa: Adrien Silva. Ranieri lo ha voluto a tutti i costi, può essere il suo momento.
Domenica 22/11 (ore 18.00) Verona-Sassuolo
Da schierare: Nikola Kalinic sì, il croato vuole prendersi per mano l’Hellas. Boga può tornare utile e in chiave bonus al Fantacalcio.
Da evitare: Lopez. A questo giro, il giovane lo lasceremmo fuori. Il centrocampo dell’Hellas è organizzato e farà di tutto per ingarbugliarlo.
Scommessa: Silvestri si sta esaltando, gli va data continuità. Oltre al clean sheet, potrebbe trovare un ottimo voto tra i pali. Rischiatelo se non avete di meglio.
Domenica 22/11 (ore 18.00) Udinese-Genoa
Da schierare: A tutto gas con Gerard Deulofeu. Lo spagnolo vuole incidere alla Dacia Arena. Okaka può far male, del Genoa bisogna dare continuità a Scamacca.
Da evitare: Lopez. A questo giro, il giovane lo lasceremmo fuori. Il centrocampo dell’Hellas è organizzato e farà di tutto per ingarbugliarlo.
Scommessa: Silvestri si sta esaltando, gli va data continuità. Oltre al clean sheet, potrebbe trovare un ottimo voto tra i pali. Rischiatelo se non avete di meglio.
Domenica 22/11 (ore 20.45) Napoli-Milan
Da schierare: Mertens è rinato con il Belgio. Su di lui tutto il peso dell’attacco, considerando l’assenza di Osimhen. Insigne non si può tenere fuori in questo momento. Ibra nemmeno.
Da evitare: Kjaer, il danese può soffrire le accelerate degli azzurri. Bakayoko, viene da una settimana difficile. Meglio altro.
Scommessa: Fabian Ruiz. Altro rinato durante la sosta. Kessie anche: se Ibrahimovic non mente, potrebbe finire sull’eventuale dischetto.

A cura di: Simone Davino.