Calciomercato Inter: super offerta da Guardiola, 50 milioni cash

Calciomercato Juventus Guardiola
Calciomercato Juventus, Pep Guardiola

Alessandro Bastoni si è preso la scena. Come riportato dal CDS sarebbe arrivata un’offerta importante per il centrale.

Calciomercato Inter: 50 milioni dal City per Bastoni, la risposta

Alessandro Bastoni ha convinto tutti, anche il Manchester City. Il centrale arrivato dall’Atalanta quando era ancora un ragazzino per 31 milioni di euro, ha dimostrato in questo anno e mezzo a Milano tutto il suo valore.

L’Inter lo aveva preso nel 2017 appena maggiorenne, reduce dalla sua prima stagione in prima squadra, caratterizzata dal debutto assoluto e qualche presenza.

Di quel Bastoni se ne parlava un gran bene ma non aveva ancora dimostrato. E allora il merito del club nerazzurro è stato quello di guardare lontano. Bastoni, 21 anni compiuti lo scorso 13 aprile, non è più soltanto un giovane ma una certezza che si è preso la maglia dell’Inter e della Nazionale. Tanto che in estate era arrivata un’offerta da 50 milioni di euro per Alessandro Bastoni.

Calciomercato Inter BAstoni
Calciomercato Inter BAstoni

Mercato Inter: Bastoni al City? No, grazie

La dimostrazione più evidente della qualità dell’operazione Alessandro Bastoni è il retroscena in arrivo dal Manchester City. Il club inglese sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 50 milioni di euro. Ma l’Inter sembrerebbe chiuso la porta a qualsiasi trattativa, rinunciando anche alla sostanziosa plusvalenza che ne potrebbe ricavare. Impossibile ora rinunciare ad un pilastro negli anni a venire. Il piano del club nerazzurro, semmai, è quello di blindarlo con un nuovo contratto.

Antonio Conte
Inter, Antonio Conte (Getty Images)

Ultime Inter: il nuovo contratto di Bastoni

Ora Alessandro Bastoni ha bisogno di un nuovo contratto.  La crescita di Bastoni, negli ultimi 15 mesi, è stata esponenziale grazie soprattutto ai meriti di Conte che decise di non mandarlo a giocare in prestito e di tenerlo a Milano come centrale mancini. In quel momento Bastoni ha rubato il posto a Godin e Skriniar. Ora attende un contratto che sia pari al suo valore.

A proposito dell’investimento Bastoni, l’Inter ha avuto anche altri benefici con l’atalanta.  Gli accordi con l’Atalanta prevedevano che, tra la stessa estate 2017 e quella successiva, alcuni nerazzurri andassero a Bergamo per “aggiustare il bilancio”. Così sono andati via Eguelfi, per 6 milioni, poi è toccato a Bettella e Carraro, rispettivamente per altri 7 e 5 milioni.

Allenamento Italia (www.gettyimages.it)
Previous articleCalciomercato Juventus: colpo Paratici da 40 milioni
Next articleItalia: addio Mancini, il ct tornerà ad allenare un club