Calciomercato Inter: colpo dal Newscastle, le ultime

calciomercato inter Miguel Almiron
calciomercato inter Miguel Almiron

L’Inter non si ferma più. Il club nerazzurro vorrebbe chiudere un altro colpo dalla Premier League. Ausilio e Marotta si starebbero muovendo per portare a Milano Miguel Almiron.

Calciomercato Inter: Miguel Almiron può arrivare

L’Inter sarebbe pronta ad acquistare Miguel Almiron. Secondo quanto ripotato dalla stampa spagnola il club nerazzurro si sarebbe nuovamente attivato per prendere il centrocampista paraguayano seguito da tempo dal ds Piero Ausilio.

Miguel Almiron oggi gioca nel Newcastle ma l’uomo mercato nerazzurro aveva seguito il calciatore anche ai tempi del Lanus.

calciomercato inter Miguel Almiron
calciomercato inter Miguel Almiron

Mercato Inter: chi è Miguel Almiron?

Miguel Almiron è un centrocampista laterale, per questo motivo viene spesso accostato ad Angel Di Maria del PSG. Ha un fisico molto brevilineo, una grandissima resistenza fisica ed un’innata capacità di giocare senza parla e arrivare alla conclusione. Questo lo rende spesso un pericolo costante per le difese avversarie. Ha una buona struttura fisica ed un mancino potente e preciso. Essendo cresciuto come centrocampista difensivo centrale, essere utile anche nella fase di non possesso. In Europa sta provando a crescere anche dal punto di vista vista tattico, caratteristica necessaria per approdare in Italia.

Di Miguel Almiron colpisce anche il soprannome: “Chino”. A Milano sarebbe un accostamento automatico, ma se parli di questo soprannome in  Argentina, specialmente dalle parti dell’estadio Nestor Diaz Perez, il nomignolo è ancora accostato a Miguel Angel Almiron Rejala.

calciomercato inter Miguel Almiron
calciomercato inter Miguel Almiron

Ultime Inter, la conferma dell’agente di Miguel Almiron

A proposito del possibile approdo del calciatore in Italia, Daniel Campos, agente di Miguel Almiron, ha parlato del suo possibile arrivo in Italia nel corso di un’intervista concessa a Europacalcio.it. Queste le parole sull’interesse dell’Inter per il centrocampista del Newcastle.

«L’Inter ha mostrato interesse, ma fino ad oggi Marotta ed Ausilio non si sono mossi per prendere e non ci sono arrivate notivà. Almiron può giocare in varie posizioni ed è sempre a disposizione dell’allenatore ovunque ne abbia bisogno. Ora gioca per il Newcastle ed è felice, in campo insegue anche la qualificazione al Mondiale con il Paraguay. L’interesse dell’Atletico Madrid? Al momento sono solo voci e non posso confermare questa notizia».

Antonio Conte
Inter, Antonio Conte (Getty Images)