Cagliari, Godin positivo al Covid-19: salta la Juventus

Diego Godin
Diego Godin positivo al Covid-19 (Getty Images)

Dopo il focolaio nato nel ritiro dell’Uruguay, il difensore del Cagliari Diego Godin è risultato positivo al Covid-19: salterà la gara contro la Juventus.

Notizie Cagliari, Godin positivo al Covid-19

Nella nazionale dell’Uruguay è scoppiato un vero e proprio focolaio di Coronavirus. I casi di positività sono ben 15 dopo le ultime partite di qualificazione ai Mondiali 2022. Il Cagliari ha ricevuto la cattiva notizia della positività al Covid-19 di Diego Godin.

Sul proprio sito ufficiale, il club sardo ha annunciato che il calciatore è rientrato in Italia ma non ha avuto contatti con il resto del club.

“Il calciatore, rientrato nella giornata di ieri dagli impegni con la Nazionale uruguaiana, non è entrato in contatto con i componenti del gruppo squadra ed è stato prontamente isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali”.

Covid-19 Cagliari, Giulini una furia con le Nazionali

Cagliari Godin
Cagliari Godin positivo al Covid-19 (Getty Images)

Godin positivo al Covid-19: assente per Juventus Cagliari

Diego Godin, dunque, sarà assente per la gara tra Juventus e Cagliari in programma per sabato sera. Ma non sarà l’unico urugayano assente. Anche Nahitan Nandez non giocherà contro la Juventus. In questo caso il tampone è negativo, ma la società sarda ha deciso di non lasciarlo partire per Torino. Ecco il comunicato ufficiale.

“Per quanto non si tratti di un atto dovuto, il Club, d’accordo con lo staff medico, ha deciso in via precauzionale di escluderlo dai convocati per la gara di Torino così da tutelare tutte le persone che sarebbero venute a contatto con lui durante la trasferta”.

Godin
Cagliari, Godin positivo al Coronavirus (Getty Images)

Cagliari, Di Francesco perde Godin e Nandez

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, per il Cagliari si avvicina un’altra gara determinante. Sostituire due pedine fondamentali come Godin e Nandez per Coronavirus, non sarà semplice per Eusebio Di Francesco. Il tecnico rossoblù ha parlato delle assenze dei due perni del suo club..

Godin positivo al Coronavirus – “Preparare la partita in 12 ore, con giocatori che non sappiamo in che condizioni arrivino, condiziona in modo negativo. Non condivido affatto queste partite in Nazionale in questo momento storico. Siamo arrabbiati ma anche determinati per preparare la sfida di domani. E’ impossibile che i giocatori possano reggere questi ritmi, il turnover è necessario. Credo che la mia lamentela sia condiviso da tanti colleghi. Però guardiamo a domani con ottimismo, chi giocherà domani dovrà dimostrare di essere in forma“.

Assenza di Nandez?Sicuramente rinunciare a Nahitan non sarà semplice, così come a Godin. Dobbiamo ragionare più di squadra, al di là degli interpreti. Abbiamo lavorato su questo, con gli 11 giocatori che c’erano. Al di là del dispiacere di non avere Nahitan, dobbiamo guardare avanti“.

Cagliari Nandez Godin
Cagliari Nandez Godin assenti per Coronavirus (Getty Images)