Milan: infortunio Leao, le condizioni ed i tempi di recupero

Milan, infortunio Leao
Milan, Rafael Leao (Getty Images)

Rafael Leao si è infortunato. Pessime notizie in arrivo per il Milan dal centro sportivo rossonero. Il club perde il giovane attaccante

Notizie Milan: infortunio Leao, ecco quanto torna

Tegola per il Milan e Stefano Pioli. Brutto infortunio per Rafael Leao.

Il giovane attaccante rossonero ieri  è andato ko  per infortunio durante il match con la sua Nazionale. Il giovane attaccante salterà sicuramente le sfide con Napoli e Fiorentina in campionato.

Inoltre la punta non scenderà in campo nemmeno contro il Lille, sua ex squadra, in Europa League.

Questo il comunicato del club rossonero:

«Durante l’incontro di ieri con la Nazionale portoghese Under 21, Rafael Leao si è infortunato. L’attaccante rossonero è uscito dal campo e gli esami hanno confermato una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra. Un esame di controllo verrà effettuato fra 10 giorni».

Milan, infortunio Leao
Milan, infortunio Leao

 

Ultime Milan: Leao ora preoccupa

Rafael Leago stava attraversando uno dei migliori momenti di forma della stagione e Stefano Pioli lo aveva promosso ai gradi di titolare. Quello che preoccupa adesso il club rossonero, è la possibilità di perderlo in un momento clou della stagione.

Il Milan insegue l’obiettivo dell’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. La società allenata da Pioli vorrebbe archiviare il passaggio del turno nella prossima gara di Europa League prima di concentrarsi sugli impegni molto importanti in campionato. Il primo step è quello del San Paolo, nella sfida molto complicata contro gli azzurri di Gennaro Gattuso, varrebbe almeno in teoria per il primo posto.

Guai sono arrivati anche per Gattuso: che non se la passa bene visto lo stop ad Osimhen, così come Rrahmani. I due calciatori dovrebbero rimanere fuori per infortunio in Napoli-Milan. E inoltre, Elseid Hysaj, ha riscontrato la positività al Covid-19 dopo gli esiti dei tamponi effettuati con l’Albania.

Milan, infortunio Leao
Milan, Rafael Leao (Getty Images)

Milan: Rebic pronto a subentrare a Leao

Per fortuna del Milan nelle prossime settimane Stefano Pioli, con l’assenza di Leao, dovrebbe ritrovare al 100% Ante Rebic. L’attaccante croato, che non ha preso parte agli impegni con la propria Nazionale, è rimasto a Milano per recuperare al meglio dall’infortunio al braccio in seguito alla trasferta di Crotone. Il croato è pronto a riprendersi il posto.

Milan infortunio Leao
Milan infortunio Leao
Previous articleCalciomercato Juventus: beffa Alaba, ecco dove giocherà
Next articleCalciomercato Inter: colpo Wijnaldum, la notizia è certa