Domenica in Serie A per l’ottava giornata scendono in campo Hellas Verona-Sassuolo. Uno dei match più attesi di giornata dopo la pausa delle Nazionali. Una sfida più che interessante quella tra Verona e Sassuolo che sognano in grande. I due club anche in questa stagione sono partiti con il piede giusto e vogliono ancora migliorarsi dopo l’ultima stagione chiusa dalla parte sinistra della classifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Milenkovic a gennaio
Hellas Verona-Sassuolo, miglior difesa contro il miglior attacco
Hellas Verona-Sassuolo è una sfida che già nelle statistiche può incuriosire. Infatti, domenica, allo stadio Bentegodi, si affronteranno la miglior difesa contro il miglior attacco di Serie A. Dopo sette giornate di campionato è l’Hellas Verona a essere la miglior difesa con soltanto 5 gol subiti, nonostante abbia già incontrato grandi club come Milan, Juventus e Roma. Solo il Napoli meglio del Verona sul campo (4 gol subiti), ma il 3-0 a tavolino a sfavore della Juventus fa si che gli azzurri siano a 7 gol subiti al momento, in attesa di ricorso. Dall’altra parte c’è il Sassuolo di De Zerbi, che insieme all’Atalanta comanda la classifica dei gol fatti. I neroverdi sono a 18 reti segnati e sono il miglior attacco in questo avvio di stagione in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio del presidente su Morata
Hellas Verona-Sassuolo, Juric punta all’Europa League?
L’Hellas Verona lo scorso anno ha chiuso al nono posto con 49 punti, proprio una posizione indietro al Sassuolo. Il progetto di Juric è avviato da due anni in Serie A e se l’anno scorso il Verona era una sorpresa, quest’anno è una conferma. Nonostante le varie cessioni importanti, il club continua a giocare allo stesso modo e mettere in difficoltà tutte le squadre. Squadra solida e che con un pressing intenso e preciso riesce a creare problemi anche alle big d’Italia. L’obiettivo resta la salvezza, ma è inutile dire che il Verona sogna l’Europa League. Ad oggi l’Hellas Verona è all’ottavo posto con 12 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Handanovic
Verona-Sassuolo, De Zerbi non si nasconde
Lo scorso anno, il Sassuolo, ha chiuso all’ottavo posto con 51 punti, soltanto ad una posizione dall’Europa League. Il progetto De Zerbi con il Sassuolo va avanti da tre anni e la società ha confermato tutti i migliori talenti. L’obiettivo Europa League è chiaro e il secondo posto con 15 punti in questo avvio di stagione sono un chiaro segnale che la società vuole conquistare l’Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, lite Lotito-ASL per il caso Milinkovic Savic