Calciomercato Juventus, firma Guardiola: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus Guardiola
Calciomercato Juventus Guardiola

Pep Guardiola, allenatore spagnolo del Manchester City, è da sempre un sogno della Juventus. Più volte in questi anni, infatti, il presidente Andrea Agnelli ha provato ad acquistare il tecnico che dopo aver fatto la storia del Barcellona e cambiato lo stile di gioco del calcio moderno, è andato prima al Bayern Monaco e poi in Premier League, dove siede sulla panchina del Manchester City dal 2016. Contratto in scadenza per Guardiola nel 2021 fino a poche ore fa, con tantissimi club che si sono fiondati su di lui, ma proprio oggi è arrivata una notizia che cambierà i piani di mercato di molti club riguardo il futuro delle proprie panchine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Julian Weigl nel mirino

Calciomercato Juventus, Guardiola il sogni di Agnelli

Andrea Agnelli ha provato in più sessioni di mercato a strappare Guardiola dal Manchester City. Gli ultimi tentativi sono arrivati proprio nelle ultime due stagioni, con le scelte post Allegri che però sono cadute su Sarri e Pirlo. Con il contratto in scadenza nel 2021, Agnelli, ha sperato che Guardiola potesse diventare un obiettivo reale proprio il prossimo anno. Ma la notizia di mercato arrivata nelle ultime ore cambia tutto.

agnelli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, addio Khedira

Calciomercato Juventus, niente Guardiola in futuro: rinnova con il Manchester City

Pep Guardiola ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester City. E’ arrivata la firma e l’annuncio del club inglese che ha esteso il contratto di Guardiola fino al 2023. Questo il comunicato della società:

“L’estensione del contratto di Pep Guardiola è il naturale passo successivo in un viaggio che si è evoluto nel corso di molti anni. È un prodotto della fiducia e del rispetto reciproco che esiste tra lui e l’intero Club”.

Calciomercato Juventus Guardiola
Juventus, Guardiola firma con il Manchester City

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Locatelli: il prezzo

Mercato Juve: Guardiola rinnova con il Manchester City, le sue parole

Nulla da fare per la Juve e Agnelli, Guardiola resta ancora soltanto un sogno di mercato. Guardiola non voleva altro che restare al Manchester City. Il tecnico ha giurato amore ai Citizens anche quando lo stesso club era stato squalificato dalla Champions League per i prossimi due anni a causa di alcune irregolarità (poi il ricorso vinto al TAR ha cambiato tutto). Queste le sue parole:

“Da quando sono arrivato al Manchester City mi sono sentito il benvenuto nel club e nella città stessa dai giocatori, dallo staff, dai tifosi, dalla gente del Manchester e dal presidente e proprietario. La sfida per noi è continuare a migliorare e sono molto entusiasta di aiutare il Manchester City a farlo”.

Calciomercato Juventus Guardiola
Calciomercato Juventus, Pep Guardiola

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, riscatto Morata: il piano