Calciomercato Juventus: la confessione del padre di Haaland

Calciomercato Milan Haaland
Mercato Milan Haaland (Getty Images)

Erling Braut Haaland continua ad essere un obiettivo di mercato della Juventus.

Tuttavia non sarà semplice arrivare alla punta che ora piace a mezza Europa.

Calciomercato Juventus:  Haaland può arrivare? Le ultime

Erling Braut Haaland è uno dei grandi obiettivi di mercato della Juve. Dopo l’affare sfumato di un anno fa l’attaccante si sta confermando in Germania con la maglia del BVB con la quale ha messo insieme 11 gol in 11 presenze in questa stagione.

Per questo motivo oggi Erling Braut Haaland è il gioiello del Borussia Dortmund.

Sul calciator ci sarebbe anche il forte interesse del Real Madrid in particolare. Il padre dell’ex Molde e RB Salisburgo, Alf-Inge, ha parlato del futuro di Haaland nel corso di un’intervista concessa a Sport1 del 9 giallonero:

“Quando giochi bene è logico che i grandi club bussino alla tua porta. In questo momento però non è giusti parlare di mercato, anzi stiamo solo parlando di speculazione. Abbiamo firmato un lungo contratto con il Dortmund e il BVB ha una squadra fantastica dove mio figlio sta crescendo e giocando, stiamo bene qui. Non cerchiamo altro. Futuro? Non sai mai cosa può succedere, penso che abbia voglia di vincere tutto in carriera, anche con la maglia del Borussia. Questo è il suo obiettivo. Erling può ancora ottenere molto in Germania ed in questo campionato i suoi progressi potrebbero essere tanti”.

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Juventus Haaland

Mercato Juve 2021: sogno Haaland svanito?

La Juventus era stata molto vicino all’acquisto di Haaland un anno fa. Tuttavia dopo un lungo corteggiamento da parte dei bianconeri, intenzionati a pagare in quel momento la clausola da 32 milioni di euroCalciomercato Juventus lovato, il suo agente Raiola decise di portarlo al Dortmund. E dal 2022 scatterà la clausola rescissoria che fisserà il prezzo di Haaland a 75 milioni di euro. I bianconeri monitorano la situazione ma sul calciatore ci sono anche Real Madrid e Manchester United.

Mercato Juventus: Haaland impossibile con Morata in rosa

Tuttavia se a fine anno i bianconeri decidessero di riscattare Alvaro Morata per 45 milioni di euro dall’Atletico Madrid, risulterebbe difficile pensare che i bianconeri possano investire ancora milioni anche nell’acquisto di Haaland.

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus Morata
Previous articleCalciomercato Juventus: ecco il colpo dal Siviglia
Next articleFantacalcio: chi schierare nella prossima giornata