Calciomercato Juventus, è addio: “Voglio la Premier”

Juventus Pirlo
Andrea Pirlo, conferenza stampa Juventus (Getty Images)

Dopo i rumour degli ultimi giorni, adesso sembra sempre più possibile: la Juventus dovrà dirgli addio nel prossimo calciomercato, vuole la Premier.

Calciomercato Juventus, Khedira esce allo scoperto

Ha giocato ovunque, gli manca solo la Premier. Khedira è cresciuto in Bundesliga, poi è passato in Liga finendo quindi in Serie A: manca l’Inghilterra, e vuole abbracciarla. Nel prossimo mercato, Khedira potrebbe lasciare la Juventus e andare in Premier League. A rivelarlo, è lo stesso calciatore, che con grande chiarezza afferma di essere pronto per una nuova sfida.

Calciomercato Juventus, addio Khedira
Sami Khedira (www.gettyimages.it)

Ai microfoni di Sky Deutschland ha dichiarato: “Fin da quando ero piccolo, giocare in Premier era il mio sogno. Ho sempre seguito il campionato inglese, ma ora lo sto facendo con attenzione. Inoltre, quando ho giocato contro squadre inglesi, mi sono sempre divertito, mi piace lo stile, l’atmosfera, l’idea del football che hanno qui. Sarà un onore poter giocare lì, qualora me ne dessero la possibilità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Cerezo gela i bianconeri

Calciomercato Juventus, se Mourinho chiama Khedira…

Se poi la chiamata di calciomercato alla Juventus dovesse arrivare da uno come lo Special One, allora la risposta non potrebbe che essere una sola per Khedira: “A Madrid ho lavorato bene con Mourinho, mi è piaciuto molto, ma ci sono tanti allenatori con cui mi piacerebbe confrontarmi. Gli ho detto di no in passato, non tornerei a farlo. Ma non è l’unico con cui vorrei lavorare“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus, assalto al talento tedesco: Inter beffata

ultime juventus khedira calciomercato
Sami Khedira, a gennaio sarà addio con la Juventus (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI PURE >>> Juventus, il sogno a centrocampo è uno solo

Juventus, l’addio di Khedira è certo: ma quando avverà?

Il contratto di Khedira con la Juventus scadrà alla fine di quest’anno, per cui è di fatto già sul mercato. Purtroppo però per la Juve, il suo stipendio (6 milioni di euro all’anno) potrebbe continuare a pesare sulle casse del club. Pare infatti che visto che potrebbe liberarsi a zero alla fine dell’anno, non ci siano in questo momento squadre che vogliano sobbarcarsi l’investimento a gennaio.

Non si è ancora arrivati ad una risoluzione consensurale del contratto del centrocampista, ragion per cui è possibile che la tribuna sarà fino a fine anno la sistemazione per Khedira.