Calciomercato Juventus, Cerezo blocca Morata: i dettagli

Durante la prossima sessione estiva di calciomercato la Juventus proverà a comprare Alvaro Morata: il riscatto si annuncia tutt’altro che facile.

Calciomercato Juventus, il club vuole riscattare Morata

Accolto forse in maniera un po’ tiepida dai tifosi che si aspettavano Suarez, Morata ci ha messo poco a riprendersi la Juventus. Merito di un avvio di stagione che lo ha visto subito protagonista in un attacco con Dybala che stenta e con Ronaldo alle prese col covid. Finora in attacco la carretta l’ha tirata lui. Per questo motivo, la Juventus vuole riscattare Alvaro Morata.

Calciomercato Juventus Morata
Calciomercato Juventus Morata

Arrivato quest’anno in prestito per 10 milioni di euro, potrebbe restare un’altra stagione sempre in prestito, per la stessa cifra. Ma il contratto prevede anche un diritto di riscatto di diversa entità, a seconda di quando verrebbe esercitato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, si cerca lo sconto per Morata

Se la Juventus volesse Morata oggi, dovrebbe pagare 45 milioni di euro; tra un anno, dopo un altro prestito, lo pagherebbe esattemente 10 milioni in meno e quindi 35 milioni di euro.

Juventus, le parole di Cerezo su Morata

La Vecchia Signora però dovrà fare i conti con una vecchia volpe come Enrique Cerezo, numero 1 dell’Atletico Madrid. Questo pomeriggio, il presidente dei Colchoneros ha dichiarato ai microfoni di El Larguero: “Morata si merita questo momento, guardate come s’impegna in ogni partita per far gol. Pare sia finalmente sulla strada giusta. In questo momento il  cartellino di Morata appartiene all’Atletico Madrid che l’ha dato in prestito alla Juventus, eventualmente, per 2 anni. Se vorranno riscattarlo, dovranno pagare“.

LEGGI ANCHE >>> Assalto della Juventus al talento tedesco, Inter e Milan beffate

morata correa lazio juventus
Morata Correa Lazio Juventus

Juventus, il ritorno di Morata è da urlo

Chi se lo aspettava? Pochi. Alvaro Morata alla Juventus è stato uno dei colpi dello scorso calciomercato. Paratici c’ha creduto fin da subito ed è stato ripagato da un rendimento da top player.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus, è un separato in casa: deve andar via

Tra Serie A e Champions League fino a questo momento è sceso in campo per 8 volte: in queste partite ha messo a segno 6 gol e servito 2 assist. Se poi si considera che non è stato il miglio avvio di campionato per la squadra di Pirlo, allora il suo ruolino è ancora più esaltante.