Calciomercato Juventus: beffa Alaba, ecco dove giocherà

Calciomercato Juventus Vlahovic
Calciomercato Juventus, Fabio Paratici (Getty Images)

Juve, Paratici beffato per David Alaba? La notizia sembra oramai certa. Il terzino sinistro del Bayern Monaco potrebbe non scendere in campo mai con la maglia della Vecchia Signora

Calciomercato Juventus: David Alaba vicino al PSG

David Alaba potrebbe finire al PSG. La Juventus continua a coltivare il sogno di portare David Alaba, terzino sinistro scadenza a giugno con il Bayern Monaco, in Italia.

Tuttavia   la concorrenza delle altre big europee è agguerrita, anzi di più. E’ troppo ghiotta l’occasione di prendere il terzino sinistro migliore al mondo a parametro zero. Per questo motivo alla fine i bianconeri potrebbero rimanere con il cerino in mano. Sul mercato, infatti, Alaba piace a Real Madrid, Barcellona, Manchester City e, soprattutto, al Paris Saint Germain.

Calciomercato Juventus: Alaba
Calciomercato Juventus: Alaba (www.gettyimages.it)

Mercato Juve: quanto costa Alaba?

Nonostante David Alaba possa arrivare alla Juve a zero, non sarà semplice portarlo in Italia. Il terzino, che se non fosse libero da giugno avrebbe un valore di mercato di almeno 80 milioni, chiede un contratto da 12 milioni di euro netti a stagione. Dunque, per averlo in organico, servirebbe in ogni caso un investimento da 60 milioni in 5 anni. 

Una cifra elevatissima per un terzino sinistro che la Juve in questo momento potrebbe non aver le risorse necessarie per fare.

Mercato Juventus: Alaba
Mercato Juventus: Alaba (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: paga il PSG, Alaba in Ligue 1?

Chi invece non avrebbe problemi a mettere sotto contratto David Alaba alle cifre richieste sembra essere il PSG. La Juventus, come per Icardi, potrebbe essere beffata dai francesi. 

Dopo la rottura delle trattative con la società campione d’Europa per il rinnovo di contratto, l’opportunità di prendere David Alaba a zero è da cogliere al volo.

Il Real Madrid prepara l’assalto all’austriaco soprattutto in caso di partenza di Sergio Ramos, ma ad oggi Kicker considera in vantaggio nella corsa al giocatore proprio il  PSG.

Il club transalpino sarebbe pronto a recapitare un’offerta da 15 milioni di euro di ingaggio a stagione per Alaba. Una cifra incredibile ed un investimento da 75 milioni totali . Nel gruppo delle pretendenti figurano anche le inglesi Manchester City e Chelsea ma in questo momento sarebbero anche loro indietro rispetto al ds dei francesi Leonardo, intenzionato a prendere subito il calciatore.Calciomercato Juventus lovato

Previous articleInter: infortunio nel Real, non gioca in Champions League
Next articleMilan: infortunio Leao, le condizioni ed i tempi di recupero