Calciomercato Inter: colpo Wijnaldum, la notizia è certa

Calciomercato Inter Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Getty Images)

L’Inter continua a lavorare per mettere sotto contrato Georgino Wijnaldim. Il club nerazzurro vorrebbe portare l’olandese a Milano in estate.

Calciomercato Inter: per Wijnaldum insidia dalla Spagna

Marotta ed Ausilio lavorano per portare all’Inter il centrocampista Georginio Wijnaldum. 

Il club nerazzurro vorrebbe approfittare del contratto del calciatore olandese in scadenza nel 2021 per metterlo sotto contratto come successo con altri campioni come De Vrij e Godi.

Tuttavia questa volta sarà molto complicato arrivare a Georginio Wijnaldum. Nonostante l’Inter già un anno fa abbia dimostrato con il colpo Christian Eriksen, di essere nel novero dei club capaci di arrivare a campioni di portata internazionale, questa volta chiudere l’affare potrebbe essere molto complicato visto che su Georginio Wijnaldum ci sono Real Madrid e Barcellona.

Calciomercato Inter Wijnaldum
Calciomercato Inter Wijnaldum

Mercato Inter: il contratto di Wijnaldum

Ancora una volta la strategia dei nerazzurri per avere Georginio Wijnaldum potrebbe essere quella di anticipare il colpo al mercato di gennaio. Barcellona e Real Madrid si stanno interessando al 30enne centrocampista olandese, in scadenza di contratto a giugno col Liverpool, ma i nerazzurri potrebbero giocare la carta Eriksen.

Il club inglese, infatti, è molto interessato al fantasista nerazzurro che a Milano è stato oramai bocciato da Conte. Per questo motivo il danese dovrebbe lasciare Milano e la Serie A nel corso del mercato invernale. 

La carta Eriksen potrebbe essere fondamentale per arrivare a Georginio Wijnaldum del Liverpool. I nerazzurri, infatti, potrebbero anche pensare di chiudere uno scambio prima della scadenza. In questo modo il Liverpool non perderebbe Georginio Wijnaldum a zero e l’Inter si libererebbe di un esubero da 7 milioni di euro di stipendio a stagione.

Per quanto riguarda il contratto di Georginio Wijnaldum i nerazzurri potrebbero mettere sul tavolo le stesse cifre percepite dal danese. A quel prezzo, infatti, l’Inter risparmierebbe tanto grazie al decreto crescita che consentirebbe di cancellare parte delle tasse al club.

Eriksen Inter
Calciomercato Inter, Eriksen via a gennaio (Getty Images)

Mercato Inter: sarà un’estate di colpi a zero?

Non solo Georginio Wijnaldum, l’Inter potrebbe acquistare anche altri due calciatori a zero, uno in estate e uno a gennaio. I nerazzurri lavorano per Milik e Maksimovic del Napoli. Il polacco potrebbe arrivare in anticipo, ancora grazie ad uno scambio. Il serbo a giugno quando si libererà dal Napoli.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, addio Eriksen (Getty Images)