La UEFA ha deciso di infliggere la sconfitta a tavolino per la Norvegia che non si è presentata in campo per disputare gli ultimi incontri della Nations League.

Nations League, sconfitta a tavolino per la Norvegia
La Uefa ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino alla Romania contro la Norvegia nella penultima gara della Nations League. I norvegesi di Lars Lagerback non si sono presentati in campo per la positività di uno dei loro calciatori, Omar Elabdellaoui.
A confermare la notizia ci ha pensato la stessa Nazionale con un ‘cinguettio’ sul proprio profilo ufficiale Twitter. Questa la nota: “E’ ufficiale la sconfitta a tavolino della nostra squadra contro la Romania. Ora la NFF ha cinque giorni di tempo per richiedere la giustificazione della decisione. Solo dopo ciò possiamo fare appello“.
Tra meno di due ore la Norvegia scenderà in campo per disputare l’ultima partita del girone di questa competizione contro l’Austria. Per questo match sono stati convocati tutti nuovi giocatori rispetto a quelli che avrebbero dovuto affrontare la Romania qualche giorno fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Milinkovic Savic positivo al Covid: guai per Inzaghi
Nations League, sconfitta a tavolino anche per l’Ucraina
Probabile tegola anche per la Svizzera in Nations League. La Nazionale elvetica potrebbe perdere a tavolino contro l’Ucraina, visto che l’ASL delle confederazione ha bloccato la squadra una volta giunta nel territorio della Confederazione.
Anche in questo caso la Uefa attuerà lo stesso provvedimento che ha avuto nei confronti della Norvegia. Anche tra gli ucraini si sono registrati parecchi casi di positività al Coronavirus (uno tra questi il bergamasco Malinovskyj.
Per i rossocrociati dovrebbe arrivare il 3-0 a tavolino.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Serie A, focolaio Serbia: un altro positivo, quattro club in ansia

Nations League, anche il Napoli come la Norvegia e l’Ucraina
L’Ucraina, dimostrando di voler partire ed arrivando effettivamente in Svizzera, ha forse dato al Napoli l’esempio di come avrebbe dovuto affrontare la trasferta di Torino.
Non affrontando invece la trasferta la società partenopea subì, oltre al punto di penalizzazione, anche la sconfitta a tavolino. Proprio come è successo alla Norvegia e può succedere alla Svizzera in Nations League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: c’è un nuovo calciatore positivo al coronavirus