Il Napoli ha appena diramato una nota sul proprio sito ufficiale per quanto riguarda l’infortunio di due calciatori chiave della società: Victor Osimhen e David Ospina.
I calciatori si sono procurati seri danni fisici con le loro rispettive Nazionali.

Napoli, il comunicato ufficiale su Osimhen
Il Napoli ha appena comunicato sul proprio sito ufficiale le condizioni di Osimhen dopo l’infortunio che ha rimediato durante la partita della sua Nigeria contro la Sierra Leone (conclusasi 4-4, in rete anche l’azzurro), gara valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa.
Questa la nota: “Victor Osimhen è stato portato a Roma presso la clinica ‘Villa Stuart’. E’ stato sottoposto a degli accertamenti strumentali che hanno evidenziato la lussazione anteriore della spalla destra. In questo momento il calciatore ha già iniziato la fisioterapia e verrà valutato ogni giorno“.
Salterà il big match di domenica sera contro il Milan allo stadio San Paolo ed anche la quarta partita del girone di Europa League contro i croati del Rijeka. Da valutare il suo rientro per la sfida del 29 novembre contro la Roma di Paulo Fonseca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Napoli, infortunio Osimhen: confermata lussazione alla spalla
Napoli, le condizioni di Ospina
Un’altra tegola per il Napoli: non solo il ko di Osimhen, ma anche l’infortunio del portiere Ospina. L’estremo difensore colombiano non ha potuto prendere parte alla gara della sua Colombia contro l’Ecuador (gara valevole per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo che si terranno in Qatar nel 2022).
Secondo quanto riportano i colleghi colombiani di ‘ESPN’ ha un problema fisico da natura muscolare. Sta rientrando in queste ore Castel Volturno. Lo staff medico azzurro lo visionerà per capire se ce la potrà fare a recuperare nei prossimi giorni.
Anche nell’ultimo match di campionato vinto contro il Bologna (prima della sosta per le Nazionali), lo stesso Ospina aveva accusato dolori muscolari che è rimasto in campo per tutti e novanta minuti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz torna in città con gli agenti: le ultime sul rinnovo

Napoli, infortunio per Osimhen e Ospina. Ecco a chi toccherà contro il Milan
Con l’infortunio di Osimhen e di Ospina il Napoli correrà ai ripari: in porta giocherà Alex Meret mentre al posto del nigeriano possibile chance dal primo minuto per Andrea Petagna che sfiderà il suo passato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: c’è un nuovo calciatore positivo al coronavirus