Calciomercato Roma, Tiago Pinto è il nuovo ds: “Onorato di essere qui”

Roma, Tiago Pinto è il nuovo ds. L’annuncio è arrivato pochi istanti fa attraverso i canali social del club: scartate le altre possibilità.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto nuovo direttore sportivo

La Roma ha un nuovo direttore sportivo ed è Tiago Pinto, che lascia così il Benfica. Si rinforsa l’anima portoghese a Trigoria, con allenatore e direttore sportivo che provengono dallo stesso paese di Cristiano Ronaldo. Con il club lusitano ha lavorato a stretto contatto con una vecchia conoscenza del calcio italiano: Manuel Rui Costa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Totti smentisce i contatti con Friedkin: “Mai sentito nessuno”

Roma, Friedkin dà il benvenuto a Pinto

Queste le parole del numero uno della Roma, Dan Friedkin, sul nuovo direttore sportivo del club Tiago Pinto: “Stiamo parlando di un talento a livello mondiale. Abbiamo parlato molte volte a telefono, in quelle occasioni ho capito che è amante del suo lavoro. La sua mentalità e la sua voglia di vincere appartengono alle basi di questa società ed è per questo motivo che ho voluto lui.

Tiago Pinto ds roma
Tiago Pinto (www.gettyimages.it)

Siamo estremamente convinti che con la sua energia, con la sua capacità di individuare i giovani talenti e con i suoi principi renderà questo club ancora più competitivo e he possa ambire a trofei italiani ed europei“.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Totti può tornare: la nuova società spinge, l’incontro

Calciomercato Roma, le parole del nuovo ds Tiago Pinto

Non sono mancate le parole del nuovo arrivato alla Roma, Tiago Pinto: “Sono lieto ed onorato di fare parte di questa grande famiglia. Non è stato facile lasciare il Benfica, una società che mi ha aiutato e dato molto. Con loro abbiamo raggiunto degli obiettivi molto importanti negli ultimi otto anni.

ultime roma tiago pinto
Tiago Pinto (www.gettyimages.it)

Affronterò questa nuova sfida nel migliore dei modi: è una nuova proprietà e questo tipo di offerta non la potevo proprio rifiutare. Ci tengo a ringraziare ancora il Benfica per la fiducia che mi ha dimostrato e un grazia anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi portato qui alla Roma. Sono pronto a lavorare e a crescere in questo sport che amo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, svolta nel futuro di Pellegrini: le ultime