Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz torna in città con gli agenti: le ultime sul rinnovo

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Napoli, il rinnovo di Fabian Ruiz (www.gettyimages.it)

Il rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli è in stand-by. Dopo le vicende economiche legate al Coronavirus, il contratto del centrocampista spagnolo è passato in secondo piano. Il Napoli in estate ha rinnovato i contratti di Mario Rui, Elmas, Di Lorenzo e infine quello di Zielinski, prendendosi tempo per Fabian Ruiz, Maksimovic e Hysaj.

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz in città con gli agenti

Le prestazioni di Fabian Ruiz non sono passate inosservate in giro per l’Europa. Con il nuovo assetto tattico adottato da Gennaro Gattuso, il centrocampista spagnolo ha dimostrato enormi qualità e grande duttilità. Per il tecnico è ormai insostituibile e incedibile. E il Napoli è tornato a parlare di rinnovo con Fabian Ruiz.

Dopo la gara di ieri sera contro la Germania valida per la Nations League, in cui è stato tra i migliori in campo, fornendo 3 asssit ai compagni nel 6-0 finale, questa mattina Fabian Ruiz è tornato in città. La notizia è che ad accompagnarlo ci sono due dei suoi agenti e la domanda sorge spontanea: aria di rinnovo tra Napoli e Fabian Ruiz?

Calciomercato Napoli, Milik via a gennaio: ecco dove va

Calciomercato Napoli, l’agente di Fabian Ruiz frena sul rinnovo

Alle domande sul futuro di Fabian Ruiz al Napoli e del possibile rinnovo, ha risposto Alvaro Torres, amminstratore delegato della YouSports, agenzia che segue il centrocampista spagnolo. In un’intervista a goal.com, ha parlato della situazione contrattuale del numero 8 azzurro.

Fabian è titolare nel Napoli ed è diventato sempre più importante, così come e nella Nazionale spagnola. Credo che sarà ancora più determinante per entrambe”.

Futuro? “Il rinnovo con il Napoli è in stand-by da tempo e non ci sono stati passi avanti ma era tutto programmato. Quando si concluderà questa stagione gli rimarranno solo due anni di contratto. A Napoli è molto contento e ha voglia di vincere dei trofei. Fabian è una ragazzo con la testa sulle spalle, ha una famiglia spettacolare. Asclìolta quello che gli si dice, si lascia gestire perché tra noi c’è grande empatia. Inoltre c’è quello che fa in campo, che è top”.

Cosa vi aspettate dal futuro? “Il successo è di Fabian. E’ il cliente che tutti vorrebbero avere, è molto generoso con noi. C’è familiarità assoluta e tutte le decisioni diventano molto più semplici”

Napoli, calciatore positivo al Coronavirus: le ultime

Calciomercato Napoli Fabian Ruiz
Calcomercato Napoli, rinnovo Fabian Ruiz (Getty Images)

Calciomercato Napoli, rinnovo e clausola anti-Juve per Fabian

Il Napoli vuole blindare Fabian Ruiz e intende rinnovare il suo contratto. L’obiettivo è trovare un nuovo accordo prima di Euro 2021, inserendo anche una clausola rescissoria, valida solo per l’estero.

De Laurentiis vuole tagliare fuori dai giochi la Juventus, che potrebbe stuzzicare i pensieri di Fabian Ruiz come successo in passato con Higuain. In passato il patron del Napoli spingeva per una clausola superiore ai 100 milioni ma gli agenti di Fabian non volevano arrivare alle tre cifre. Si ripartirà da lì per capire come impostare il rinnovo di Fabian Ruiz con il Napoli.

Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: le ultime

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz-Napoli, rinnovo in vista (Getty Images)
Previous articleLazio, Milinkovic Savic positivo al Covid: guai per Inzaghi
Next articleRoma, Totti smentisce i contatti con Friedkin: “Mai sentito nessuno”
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it