Calciomercato Milan, pericolo Juventus e Premier per Mendes: le ultime

Calciomercato Mendes
Nuno Mendes (Getty Images)

Il Milan è piombato su Nuno Mendes: il forte difensore è considerato un craque del futuro e Paolo Maldini vuole anticipare la concorrenza. Per i rossoneri, però, non sarà semplice acquistare il talentuoso difensore dello Sporting Lisbona nelle prossime sessioni di calciomercato.

Calciomercato Milan, occhi su Mendes: le ultime

Che il Milan cerchi un difensore centrlae per completare il reparto arretrato di Pioli è risaputo. Ma i nomi sulla lista di Paolo Maldini e Fredric Massara sono davvero molti e presto bisognerà fare una scrematura seguendo alcuni fattori determinanti: età, prezzo e caratteristiche, su tutti.

Tra i nomi nel mirino del Milan c’è Nuno Mendes. Il giovanissimo difensore dello Sporting Lisbona ha letteralemente stregato la dirigenza rossonera che già nei mesi scorsi ha chiesto informazioni al club andaluso. Nuno Mendes è considerato perfetto dal Milan perché rispecchia i valori generali che cerca il club. Il problema principale per l’acquisto del difensore è il prezzo del cartellino.

Calciomercato Milan, torna il giovane fenomeno

Mendes Milan
Mendes al Milan: le ultime (Getty Images)

Calciomercato Milan, Mendes piace a mezza Europa

Il Milan vuole Nuno Mendes ma non è solo nella corsa al talentuoso difensore classe 2002. I rossoneri, come riporta calciomercato.it, sono venuti a conoscenza di una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, valida fino al 2025. E’ proprio questo lo scoglio principale per portare Nuno Mendes in Serie A. Ma c’è da considerare anche la concorrenza serrata di altri top club europei.

In particolare, sulle tracce del difensore della Guinea Bissau, c’è anche la Juventus. Fabio Paratici è pronto a mettere il bastone tra le ruote ai rossoneri per acquistare uno dei maggiori talenti del calcio mondiale. In Italia anche l’Inter, ha preso qualche informazione con l’entourage di Nuno Mendes.

Mercato Milan, sfida alla Juventus per il talento italiano

Calciomercato Milan Mendes
Calciomercato Milan, Mendes piace a Maldini (Getty Images)

Calciomercato Milan, per Mendes concorrenza dalla Premier

Per arrivare a Nuno Mendes, però, il Milan dovrà battere anche la concorrenza della Premier League. Stando alle ultime notizie in arrivo dal Daily Mail, infatti, Leicester e Newcastle hanno messo gli occhi sul talentuso difesore dello Sporting Lisbona.

Visto il periodo estremamente complicato dal punto di vista economico, il club biancoverde potrebbe anche accontentarsi di cifre minori. Nuno Mendes potrebbe andare al Milan, o alla concorrenza, anche per un’offerta che tocchi i 20 milioni di euro più cospicui bonus futuri per avvicinare il totale alla cifra cella clausola.

Calciomercato Milan, torna Locatelli? Le ultime

Mendes Milan
Mendes al Milan (Getty Images)
Previous articleJuventus, Pirlo torna a sorridere: due big reintegrati
Next articleUltime Napoli, infortunio Osimhen: confermata lussazione alla spalla
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it