Calciomercato Juventus, dalla Germania sicuri: Khedira via a gennaio

Calciomercato Juventus, addio Khedira
Sami Khedira (www.gettyimages.it)

Ancora meno di due mesi e la Juventus sarà pronta a salutare Sami Khedira: pare che nel prossimo calciomercato invernale il centrocampista tedesco lascerà il club di Torino.

Sami Khedira, a gennaio sarà addio con la Juventus (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, sarà addio con Khedira

Dalla Germania sono certi: Sami Khedira è pronto a lasciare la Juventus nella prossima sessione del calciomercato invernale. A riportarlo è il quotidiano tedesco ‘Sport Bild‘. L’ex Real Madrid è pronto ad abbandonare i colori bianconeri dopo quasi cinque anni e mezzo.

In questa stagione non è mai sceso in campo perché non ritenuto un elemento importante dall’allenatore della squadra, Andrea Pirlo. Si era parlato, nei mesi scorsi, di una possibile rescissione del contratto dello stesso calciatore. Alla fine, però, il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Si era parlato di una possibile nuova avventura in America, precisamente nella Major League Soccer. Pare invece che la sua carriera calcistica continuerà ancora in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo torna a sorridere: due big reintegrati

Calciomercato Juventus, possibile ritorno in Liga o Bundes per Khedira

Il classe 1987, come abbiamo già accennato prima, non ha nessuna intenzione di chiudere la carriera negli Stati Uniti D’America. Il suo obiettivo è ancora quello di giocare per un club europeo.

Nonostante gli infortuni che ha avuto e non abbia disputato neanche un minuto in questo campionato, le richieste per il centrocampista bianconero non mancano di certo. Khedira è pronto a lasciare la Juventus nel calciomercato di gennaio, potrebbe ritornare a giocare in Liga (dove ha vestito appunto la maglia dei ‘blancos’) o in Bundesliga (ha giocato nello Stoccarda, società in cui è cresciuto).

Da non scartare l’ipotesi Premier League: secondo la stampa inglese c’è da registrare l’interesse di West Ham ed del Wolverhampton di Nuno Espirito Santo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Lovato: Milan beffato

Sami Khedira (www.gettyimages.it)

Juventus, con l’addio di Khedira risparmierà molti soldi

Con il possibile addio di Khedira, la Juventus potrebbe risparmiare quasi cinque milioni di euro, ovvero la metà dell’ingaggio del suo ultimo anno. Di questi tempi (di crisi economica dovuta al Coronavirus), è comunque una buona notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio Alaba: ingaggio monstre, la strategia