Calciomercato Juventus, colpaccio Alaba: ingaggio monstre, la strategia

Mercato Juventus: Alaba
Mercato Juventus: Alaba (www.gettyimages.it)

Calciomercato sempre più attivo per la Juventus, in continua ricerca di nuovi rinforzi per andare a puntellare la rosa. In queste ultime settimane sono stati visionati tanti tipi di profili, ma uno dei più interessanti è stato senza dubbio David Alaba. Il terzino sinistro del Bayern Monaco sta attirando l’attenzione da parte dei maggiori club europei per via del suo mancato rinnovo con i bavaresi. David Alaba può diventare un’occasione importante, la Juventus resta alla finestra.

Calciomercato Juventus: Alaba è un obiettivo, pressing e ostacolo

Calciomercato Juventus: Alaba
Calciomercato Juventus: Alaba (www.gettyimages.it)

David Alaba è un obiettivo della Juventus per il prossimo calciomercato. Il terzino austriaco con molte probabilità non rinnoverà con il Bayern Monaco, ed è per questo che i bianconeri sono in attesa di ulteriori risvolti per pianificare un eventuale assalto. Intanto l’ostacolo più imponente è rappresentato dall’ingaggio richiesto da David Alaba: la richiesta sarebbe di 15 milioni di euro all’anno. Cifra enorme, e che lo renderebbe il secondo più pagato in rosa dopo Cristiano Ronaldo. Impensabile tutto ciò, con la Juventus che sembra avere in mente una strategia ben chiara e definita: pressing sull’agente per cercare di abbassare la richiesta. Per ora tutto in stand by quindi, la Vecchia Signora pensa e agisce però. Questo quanto riportato da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: sprint per il terzino sinistro

Mercato Juventus: Alaba nel mirino, concorrenza agguerrita

Calciomercato Juventus Guardiola
Calciomercato Juventus, Pep Guardiola

La Juventus mette nel mirino David Alaba, e spera di poter dire la sua nel prossimo mercato. Impresa non facile, e non soltanto a causa delle altissime richieste di ingaggio del giocatore, ma anche e soprattutto per via dell’agguerrita concorrenza. David Alaba avrebbe infatti attirato l’attenzione da parte di diverse big europee, tra cui Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Tutte le compagini sono bloccate al nodo ingaggio, ma non è da escludere che da qui a breve possa esserci una svolta.

LEGGI: Calciomercato Juventus: bomba dalla Spagna su Sergio Ramos

David Alaba: duttilità ed esperienza al servizio di Pirlo

David Alaba è molto più di una possibilità di mercato. Il terzino austriaco sarebbe infatti un colpaccio per due motivi importanti: il primo è l’enorme duttilità, il secondo è ovviamente è legato all’esperienza del giocatore. Alaba ha dimostrato di saper giocare sia come terzino che centrale di difesa, ideale per un Pirlo ancora con molte idee per la testa e senza un sostituto ideale per Alex Sandro.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: Dybala via, ha scelto dove giocare