Calciomercato Inter: caccia all’attaccante, ma prima serve una cessione

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

L’Inter continua il suo calciomercato, e lo fa pensando soprattutto all’acquisto di un nuovo attaccante. Nel mirino ci sono diversi giocatori interessanti, e tra questi spunta il nome di Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco è in uscita dal Napoli, e l’Inter vorrebbe approfittare del colpo low cost per poter puntellare la rosa. L’ex Ajax è stato spesso accostato al club di Milano, che stavolta possa esserci lo scenario giusto?

Calciomercato Inter: Milik può arrivare, ma serve vendere un esubero

Calciomercato Inter Milik
Calciomercato Inter Milik

Arkadiusz Milik è un obiettivo concreto dell’Inter. Il club nerazzurro sta sondando il polacco in uscita dal Napoli, e ormai praticamente separato in casa con Gattuso e compagni. Un momento molto negativo per il giocatore, il quale avrebbe voglia di nuovi stimoli e di tornare a giocare con continuità. L’Inter resta alla finestra e pensa all’assalto, ma non prima di essersi liberata di almeno un esubero. Tra i partenti c’è ovviamente Christian Eriksen, e il suo addio a circa 20-25 milioni di euro andrebbe senza dubbio a finanziare il colpo Arkadiusz Milik. Ausilio e Marotta si stanno attivando per andare a caccia di pretendenti, la sensazione è che a gennaio possa esserci qualche sorpresa importante. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: il vice-Lukaku arriva a gennaio

Mercato Inter: Milik è una priorità, la volontà di De Laurentiis

Calciomercato Inter Milik
Calciomercato Inter, Milik è un obiettivo

L’Inter pensa ad Arkadiusz Milik come acquisto per il prossimo mercato. L’attaccante polacco lascerà il Napoli con ogni probabilità, ma attenzione ad un fattore: la volontà di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro vorrebbe vendere Milik a gennaio per 10-15 milioni di euro, riuscendo a monetizzare il più possibile evitando che il giocatore vada in scadenza a giugno. L’Inter invece starebbe pensando ad un colpo a zero, seppur con il rischio di farsi anticipare da qualche altra pretendente. Ad oggi resta tutto molto incerto.

LEGGI: Calciomercato Inter, contatti con il nuovo attaccante: arriva a giugno

Ultime Inter: non solo Milik, il piano B in attacco

Se da una parte c’è l’interesse per Arkadiusz Milik, dall’altra l’Inter continua a valutare un piano B per l’attacco. Il secondo nome più caldo accostato ai nerazzurri è quello di Olivier Giroud, centravanti del Chelsea che vorrebbe cambiare aria e tornare a giocare con più regolarità.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, Giroud per l’attacco: arriva l’assist