Fiorentina, ottime notizie per Prandelli: Callejon esce dal covid

Può sorridere Cesare Prandelli. Il nuovo allenatore della Fiorentina potrà contare, a partire dal prossimo match, su José Callejon che è completamente guarito dal Coronavirus e può ritornare ad allenarsi insieme ai suoi compagni di squadra.

Nel mirino c’è la gara contro i sanniti di questa domenica ad ora di pranzo.

José Callejon (www.gettyimages.it)

Fiorentina, Callejon guarito dal Coronavirus

José Callejon ha sconfitto il Coronavirus e torna a disposizione della Fiorentina. L’esterno d’attacco spagnolo era risultato positivo undici giorni fa e non ha potuto prendere parte alla sfida del Tardini pareggiata contro il Parma di Fabio Liverani lo scorso 7 novembre (ultimo match sulla panchina di Beppe Iachini che è stato poi esonerato).

Un’ottima notizia per Prandelli che, nel suo modulo di gioco (il 4-2-3-1), punta molto sulle spinte e le accelerate dell’ex calciatore del Napoli. Il calciatore con i viola è sceso in campo già in quattro occasioni (tre in Serie A ed una presenza in Coppa Italia) e ha trovato anche la via della rete contro il Padova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli torna in lacrime: “Castrovilli micidiale, ecco chi sarà la punta”

Fiorentina, Callejon guarito dal Coronavirus: obiettivo Benevento

Domenica alle ore 12:30 ci sarà il “secondo debutto” di Prandelli con i viola. La Fiorentina giocherà in casa contro il Benevento di Pippo Inzaghi e Callejon spera di esserci una volta sconfitto il Coronavirus.

Attualmente la squadra milita al dodicesimo posto in classifica, con solamente otto punti conquistati nelle prime sette giornate. Lo spagnolo spera di riuscire ad essere inserito nella lista dei convocati dell’ex commissario tecnico della Nazionale.

Con la positività di Callejon e di un altro membro dello staff tecnico della Fiorentina è terminato l’isolamento fiduciario obbligatorio a cui è stata sottoposta la squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, esonero Iachini: il motivo da Commisso

José Maria Callejon guarito dal Coronavirus (www.gettyimages.it)

Fiorentina, Callejon potrà a riprendere a lavorare se…

La Fiorentina, con la negativizzazione di Callejon al Coronavirus, consegnerà allo stesso giocatore un percorso medico che deve obbligatoriamente effettuare per poter ritornare a lavorare e mettersi a disposizione della squadra quanto prima (come è successo anche ad altri suoi colleghi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, esonero Iachini: i dubbi di Commisso