Calciomercato Milan, Szoboszlai un sogno: concorrenza dalla Serie A

Il Milan è fortemente interessato a Dominik Szoboszlai per la prossima sessione di calciomercato. Ma non c’è solo il Milan sulle tracce del talento ungherese.

Calciomercato Milan, tentazione Szoboszlai: le ultime

Il Milan ha individuato in Dominik Szoboszlai il sostituto di Hakan Calhanoglu. Il trequartista del Salisburgo ha letteralmente stregato la dirigenza rossonera che proverà a fare ogni cosa per strapparlo agli austriaci.

Paolo Maldini e Fredric Massara già in estate hanno provato ad acquistarlo ma senza riuscirci. In questi mesi hanno continuato a seguirlo e Szoboszali è tra i migliori della squadra targata Red Bull. Ciò ha attirato gli occhi dei top club su Szoboszlai ma anche delle grandi d’Italia.

Calciomercato Milan, Szoboszlai nel mirino

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan Szoboszlai nel mirino (Getty Images)

Mercato Milan, concorrenza serrata per Szoboszali

Il Milan ha tentato di prendere Szoboszlai ma sulle tracce dell’ungherese c’è anche il forte pressing del Napoli. Cristiano Giuntoli da tempo ha inserito Dominik Szoboszlai nella sua lista dei desideri e potrebbe provare ad aprire un’asta con i rossoneri per accaparrarselo.

Stando a quanto riferisce calciomercato.it, però, non ci sono solo Napoli e Milan su Szoboszlai. In Italia piace anche a Inter e Juventus che si sono iscritte alla lista delle squadre che hanno intenzione di non farsi scappare il talentuoso trequartista.

Il classe 2000 ha lasciato a bocca aperta anche qualche big europea e la concorrenza si preannuncia agguerrita, anche se un trasferimento a gennaio resta improbabile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: spunta la clausola

Szoboszlai Milan
Szoboszlai al Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Lipsia forte su Szoboszlai

Oltre ai club italiani, a “dar fastidio” al Milan per Szoboszlai c’è anche il Lipsia. Il club tedesco è di proprietà della Red Bull, esattamente come il Salisburgo e ciò potrebbe favorire il trasferimento dell’ungherese in Bundesliga.

Inoltre anche la volontà del ragazzo appare in sintonia con quella del club: né Szoboszlai né il suo entourage sono intenzionati a bruciare le tappe, consapevoli che l’offerta giusta arriverà presto. Per questo il passaggio ad una squadra in costante crescita come il Lipsia potrebbe essere visto più giusto per un ragazzo che sta diventando pian piano un campione.

Mercato Milan, Szoboszlai sostituisce Calhanoglu: ecco dove va il turco

Dominik Szoboszlai Milan
Dominik Szoboszlai tra Mian e Lipsia (Getty Images)