La Juventus pronto a prendere un nuovo difensore. Come riportato dalla stampa inglese il club bianconero si starebbe muovendo in anticipo sul mercato.
Calciomercato Juventus: sprint Alaba, le ultime
La Juventus prova lo sprint per David Alaba. Il club bianconero si starebbe muovendo con largo anticipo per chiudere il contratto con difensore in scadenza a fine anno.
David Alaba lascerà il Bayern Monaco a zero a fine stagione. Secondo la stampa inglese, i bianconeri si starebbero muovendo per chiudere in tempi brevi e per anticipare la concorrenza di Liverpool e Manchester City.

Mercato Juventus: il contratto di David Alaba
Per arrivare al terzino sinistro David Alaba servirà uno sforzo economico non da poco. Il difensore, infatti, aveva chiesto al Bayern Monaco un contratto super da 12 milioni a stagione. La Juventus ha una grossa carta da giocare. I bianconeri, infatti, possono permettersi di pagare i 12 milioni di euro chiesti grazie al decreto crescita. Questo, infatti, permette di versare molto poco, per tre stagioni, per il contratto del calciatore che al netto non sarebbe di 24 milioni di euro grazie all’attuale residente all’estero dell’austriaco.
Per questo motivo il ds Fabio Paratici si sarebbe mosso per accontentare la richiesta del calciatore e farli firmare entro febbraio. Alaba, infatti, potrebbe già mettere nero su bianco il nuovo accordo dopo la chiusura del mercato invernale.
A Torino Alaba potrebbe risolvere diversi problemi tattici. Il terzino mancino, infatti, sa giocare oltre che da laterale anche da centrale, a quattro o a tre, e da centrocampista. Con Guardiola, infatti, David Alaba aveva giocato anche in mezzo al campo.
La duttilità tattica di Alaba risolverebbe a Pirlo parecchi problemi. Oltra a colmare la lacuna sulla sinistra, dove Alex Sandro è attualmente infortunato, Alaba potrebbe scendere in campo anche in altri ruoli.

Mercato Juventus 2021: Alaba dentro, fuori Bernardeschi
Per un mancino che arriva, potrebbe salutare Federico Bernardeschi. Il contratto di David Alaba, infatti, appesantirebbe non poco il bilancio bianconero. Tuttavia i soli 26 anni sono un dettaglio non da poco.
A salutare potrebbe essere l’esterno Federico Bernardeschi. Il numero 33, fino ad ora, ha deluso molto quando chiamato in causa ed il suo agente Mino Raiola starebbe valutando diverse offerte.