Nella prossima sessione di calciomercato, l’Inter potrebbe regalarsi Julian Weigl dal Benfica. Pare che il calciatore non vada più d’accordo con la dirigenza portoghese e starebbe meditando l’addio. Non ci sarebbero però solamente i nerazzurri sulle sue tracce.

Calciomercato Inter, idea Weigl
Il 31 dicembre del 2019 si è accordato con il Benfica dopo che aveva militato per cinque anni con il Borussia Dortmund, diventando uno dei punti fermi della squadra giallonera. La sua avventura in Portogallo potrebbe però durare solamente un anno, visto che è ai ferri corti con la stessa società e con il direttore sportivo Manuel Rui Costa.
Stiamo parlando di Julian Weigl che nel prossimo calciomercato di gennaio potrebbe approdare all’Inter. A riportarlo è il quotidiano sportivo ‘Sport‘. Pare che nelle ultime settimane ci siano stati degli ‘scontri’ tra lo stesso calciatore e i piani alti del club. A questo punto non è da scartare una sua possibile partenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte svela il suo futuro: “Resto qui ma solo…”
Calciomercato Inter, per la mediana Conte può avere Weigl
L’Inter, con il possibile acquisto di Weigl nel prossimo calciomercato, potrebbe rinforzare ulteriormente la propria linea mediana. Anche se il suo possibile arrivo potrebbe significare la partenza di uno tra Radja Nainggolan e Christian Eriksen.
Probabile che sia quest’ultimo, anche se stiamo parlando di un trequartista poco importa: il danese non riesce ad entrare negli schemi di Antonio Conte che preferirebbe cederlo.
Weigl può assicurare esperienza internazionale: cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Monaco 1860, ha esordito in Bundesliga proprio con i biancazzurri. Nel 2015 il suo arrivo al Dortmund su richiesta di Thomas Tuchel (che, ipotesi da non scartare, potrebbe riaverlo al Paris Saint Germain se dovesse partire Leandro Paredes).
IL calciatore prova a riconquistare anche la Nazionale, visto che Joachim Low non lo convoca da ben tre anni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: il vice-Lukaku arriva a gennaio

Weigl non solo Inter: anche Juventus e Milan interessate
Ovviamente la notizia di una possibile partenza del centrocampista ha entusiasmato gli animi anche di due altre squadre di Serie A: oltre all’Inter, anche la Juventus ed il Milan sono pronte ad aggiudicarsi Weigl nel prossimo calciomercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Giroud per l’attacco: arriva l’assist