Calciomercato Inter, si segue un baby talento del Genoa

Rovella
Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

L’Inter di Antonio Conte cerca di piazzare un colpo di calciomercato per il centrocampo, il nome porta a quello di Nicolò Rovella. Non ci sarebbero solamente i nerazzurri sulle tracce del classe 2001, autore fino ad ora di una grande stagione con Rolando Maran alla guida del ‘Grifone’.

Rovella
Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

Inter, si segue Rovella per il centrocampo

C’è una vera e propria asta per il baby talento del Genoa. Pare infatti che Nicolò Rovella non voglia rinnovare il contratto con i rossoblù e l’Inter sarebbe in prima fila per aggiudicarsi le sue prestazioni a partire dalla prossima stagione. In questa stagione è stato lanciato sempre titolare da Rolando Maran che vede in lui tantissime qualità.

Sul giovane ragazzo nativo di Segrate molte squadre hanno messo gli occhi (come la Juventus, il Milan e la Roma). I nerazzurri, fino a questo momento, sembrano in netto vantaggio. Anche perché l’allenatore Antonio Conte lo osserva già ai tempi del Chelsea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, occasione Weigl dal Benfica

Calciomercato Inter, Rovella può arrivare a parametro zero

Il contratto del calciatore è in scadenza nel prossimo giugno e incontri per un suo possibile rinnovo non ce ne sono. Il patron Enrico Preziosi, a questo punto, rischia di perdere un giovane talento senza guadagnare un solo euro.

Il centrocampista ha fatto sapere al suo procuratore, Beppe Riso, che non ha alcuna intenzione di prolungare il suo accordo con i rossoblù e vuole valutare tutte le alternative. Ed è per questo motivo che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘ la stessa società è pronta a cedere il mediano nel calciomercato di gennaio, con l’Inter in prima fila per aggiudicarsi Rovella.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte svela il suo futuro: “Resto qui ma solo…”

Nicolò Rovella (www.gettyimages.it)

Inter, la carriera di Rovella fino ad ora

Attualmente rappresenta la Nazionale Under 21 azzurra guidata da Paolo Nicolato, sperando nell’esordio in quella maggiore. Il Genoa lo ha preso quando aveva solamente 14 anni dalla scuola calcio ‘ASD Alcione’. Cresciuto nel settore giovanile ligure, fa il suo esordio in prima squadra nel 2019 in occasione di un match di Coppa Italia vinto contro l’Ascoli.

Per poi esordire a dicembre dello stesso anno, in campionato, proprio contro l’Inter che segue Rovella per la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: il vice-Lukaku arriva a gennaio