Antonio Conte resterà all’Inter almeno fino al termine del suo contratto. Lo ha svelato lo stesso tecnico interista ai microfoni del Telegraph.
Calciomercato Inter, Conte svela il suo futuro
Nel corso di una lunga intervista al quotidiano britannico The Telegraph, Antonio Conte ha paralto del suo futuro all’Inter. Il tecnico leccese ha rassicurato i tifosi nerazzurri dopo il pericolo di addio in estate.
“Ho due anni di contratto con l’Inter e resterò qui. Ho iniziato un progetto vincente qui e, sinceramente, voglio continuarlo per molti anni, costruendo le basi. Nel mio futuro voglio tornare sicuramente in Inghilterra per fare un’altra esperienza, mi è piaciuto molto”.
Inter? “La scorsa stagione abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo arrivati a -1 dalla Juventus, giocato la semifinale di Coppa Italia e la finale di Europa League. E’ stata una grande stagione, ma il nostro progetto è solo all’inizio. Stiamo costruendo le basi per dare all’Inter la possibilità di vincere ogni anno“.
Calciomercato Inter, Conte vuole un vice-Lukaku

Inter, Conte tra campo e calciomercato: “Ho aspettative molto alte”
Antonio Conte, poi, si è soffermato sul lavoro da svolgere all’Inter per riportare il club ai fasti di un tempo. Prima del suo arrivo, i nerazzurri erano assenti dalle grandi scene da anni. L’obiettivo di Conte è chiaro e le sue parole lo confermano.
“Le mie aspettative sono sempre molto alte. Ma è anche normale che la gente si aspetti tanto: quando non vinco vengo criticato molto. Avere questa aspettativa significa che le persone mi considerano bravo nel mio lavoro. All’Inter sono arrivato 10 anni dopo che il club aveva vinto e quando non vinci per 10 anni significa che devi cambiare tante, tante cose e devi avere tempo per farlo“.
Calciomercato Inter, arriva Giroud: le ultime

Inter, Conte: “Lukaku tra i migliori al mondo”
Da quando è arrivato all’Inter, Conte è stato soddisfatto quasi sempre in fase di calciomercato. L’allenatore nerazzurro ha svelato alcuni retroscena del suo passato in Inghilterra e ha parlato dell’esplosione di Romelu Lukaku.
“Ai tempi del Chelsea chiesi Lukaku e van Dijk alla dirigenza. Eravamo in contatto ogni giorno con loro: dissi che avremmo migliorato la squadra del 30%“.
Chelsea? “Vincere subito è stato incredibile perché l’anno precedente il Chelsea era arrivato decimo. Kantè fu un acquisto incredibile, prendemmo anche Marcos Alonso dalla Fiorentina e non tutti erano felici dei miei acquisti“.
Lukaku? “E’ un giocatore incredibile, ha ancora molti margini di miglioramento. Qui all’Inter è migliorato molto perché vuole imparare ogni giorno e credo di essere un insegnante per lui. Ma può continuare a migliorare per diventare uno dei migliori attaccanti del mondo“.
Calciomercato Inter, si valuta il post-Handanovic
