Il Barcellona potrebbe pescare in casa Fiorentina nel prossimo calciomercato. Il club blaugrana avrebbe messo nel mirino la stella argentina della viola.
Calciomercato Fiorentina: German Pezzella può finire al Barcellona
Il Barcellona ha messo nel mirino German Pezzella. Il centrale viola, capitano della Fiorentina, ha il contratto in scadenza di contratto nel 2022. Come riportato da La Nazione, i blaugrana faranno un tentativo a gennaio per comprare dalla Fiorentina il capitano.
Il calciatore, che in estate era finito sul mercato, al momento non sembra intenzionato a rinnovare coi toscani. Pezzella in estate era stato vicinissimo all’addio tanto che la Fiorentina si era già cautelata comprando il suo erede, Martinez Quarta.
Attualmente German Pezzella è ai box a causa di un infortunio. Il suo inizio di stagione, infatti, non è stato dei migliori tra prestazioni altalenanti ed infortuni. Tutto questo non sembra aver placato le voci di mercato sul suo conto.

Mercato Fiorentina: German Pezzella via, conteso da Barcellona e Milan
German Pezzella in estate era stato vicinissimo a vestire la maglia del Milan. Il club rossonero, infatti, era arrivato ad offrire 15 milioni di euro. La Fiorentina però non si era detta soddisfatta dell’offerta, per diverse ragioni. La società non avrebbe voluto indebolire la squadra in estate ulteriormente, soprattutto in difesa, reparto dove i viola sembrano avere qualche lacuna. Anche Nikola Milenkovic, inoltre, era entrato nel mirino del Milan. Tuttavia le richieste per il difensore centrale erano di 40 milioni di euro. Questo ha spaventato i rossoneri. Tuttavia il suo agente Ramadani non sembra essersi arreso e sta lavorando per la cessione anche del serbo al pari di quella di German Pezzella.
Tra i due, tuttavia, ad oggi il calciatore “sacrficabile” per la Fiorentina sembra essere Pezzella che a gennaio potrebbe finire al Barcellona. Entrambi i centrali hanno il contratto in scadenza nel 2022.

Ultime Fiorentina, quanto costa Pezzella?
La Fiorentina per German Pezzella ha già fissato il prezzo in estate. Visto che il capitano non è più giovanissimo, per cederlo il club viola si accontenterebbe di 20 milioni di euro. La cifra, che il Barcellona non avrebbe difficoltà a pagare, permetterebbe a Pezzella di tornare nuovamente in Liga spagnola.
