Calciomercato Fiorentina: Balotelli in arrivo? Le ultime

Calciomercato Vasco da Gama Balotelli
Vasco da Gama Balotelli (Getty Images)

Mario Balotelli può tornare presto in Serie A. Secondo le ultime di mercato il sogno di SuperMario non sarebbe così impossibile da realizzare.

Calciomercato Fiorentina: Balotelli può arrivare

Mario Balotelli aspetta una chiamata dalla Fiorentina.

L’attaccante ex Brescia in queste settimane si sta allenando con lo Sporting Franciacorta, in attesa di una chiamata dalla Serie A.

Nelle ultime settimane, infatti, sarebbe arrivata per Mario Balotelli un’offerta dal Brasile, precisamente dal Vasco da Gama.

Tuttavia Mario Balotelli avrebbe deciso di prendere tempo per un motivo ben preciso: l’attaccante continua a sperare in una chiamata dalla Fiorentina di Prandelli: Balo preferirebbe restare in Italia e non trasferirsi dall’altra parte del mondo.

Calciomercato Fiorentina Balotelli
Calciomercato Fiorentina Balotelli

Mercato Fiorentina: conviene investire su Mario Balotelli?

Il club gigliato ha appena messo sotto contratto il nuovo allenatore Cesare Prandelli. Il tecnico, che fece di Mario Balotelli l’attaccante titolare nel corso dell’avventura a Euro 2012 quando l’Italia arrivo in filane per poi essere battuta dalla Spagna in malo modo, stima sempre Mario Balotelli.

L’ex ct aveva convocato Balotelli anche per l’avventura in Brasile ai mondiali del 2014 poi finiti in malo modo per gli azzurri. In quell’occasione Mario Balotelli si era reso protagonista di diversi episodi negativi suscitando l’ira del gruppo azzurro, Buffon in primis. Tuttavia il rapporto tra Balotelli ed il tecnico Prandelli sembra esser rimasto intatto. Il problema per Balotelli è che la Fiorentina ad oggi ha già in organico tre calciatori giovani e di qualità: Cutrone, Kouamè e Vlahovic. Per questo motivo risulta molto complicato che Commisso acconsenta a mettere sotto contratto ancora un altro attaccante, seppur del valore di Balotelli.

Calciomercato Fiorentina Balotelli
Calciomercato Fiorentina Balotelli

Futuro Balotelli, ecco dove potrebbe giocare

Per questa ragione, come riportato da Sky Sport, è molto probabile che Mario Balotelli si rassegni ad accettare l’ipotesi Vasco da Gama.

Con lui, tuttavia, potrebbe sbarcare in Brasile anche Walter Zenga. Il tecnico avrebbe già dato la sua disponibilità al nuovo presidente Leven Siano.

Per prima cosa l’allenatore ex Cagliari avrebbe chiesto al club carioca un attaccante e Mario Balotelli potrebbe essere una soluzione.

I contatti con Raiola, infatti, vanno avanti già da diverse settimane. La soluzione brasiliana non dispiace del tutto al calciatore ex Brescia che era stato ad un passo dal passaggio in Brasile anche prima della firma con le Rondinelle.

Calciomercato Fiorentina Balotelli
Calciomercato Fiorentina Balotelli

 

Previous articleCalciomercato Napoli: Milik via per 11 milioni, affare fatto!
Next articleNapoli: c’è un nuovo calciatore positivo al coronavirus